Associazioni gay contro l’omofobia. A Roma il 22 giugno

ROMA – «Risponderemo da Piazza Farnese il 22 giugno con la manifestazione concerto che stiamo organizzando contro le aggressioni omofobe e per i diritti.

Il vile pestaggio di Guido Allegrezza e le numerose denunce di aggressioni e insulti meritano una risposta collettiva della comunità gay e gay friendly oltre che di tutti, istituzioni e opinione pubblica». È quanto si legge in una nota diffusa dal Coordinamento Arcobaleno che racchiude varie sigle (Arcigay Roma, Arcilesbica Roma, Azione Trans, Dì Gay Project, Gay Center e Gay Lib) che porterà in piazza anche numerosi artisti, musicisti e cantanti. Malika Ayane e Marco Guazzone terranno un concerto gratuito.

«In piazza ci sarà anche Guido Allegrezza, l`attivista aggredito all`Eur »Invito – afferma Allegrezza – tutte le associazioni e tutte le sigle ad essere presenti il 22 giugno per una manifestazione unitaria per i diritti e contro l`omofobia e ogni altra forma di violenza e intolleranza«. Da Piazza Farnese »faremo appello alla politica perché ci sia una risposta – dicono gli esponenti del Coordinamento Arcobaleno – L’assenza di una
legge anti omofobia, il vuoto di leggi sulle coppie costringe lesbiche, gay e trans in una condizione di debolezza di fronte ad attacchi omofobi. È urgente che il clima politico cambi e abbandoni posizioni ideologiche ostili o d’indifferenza «. La manifestazione ha il patrocinio di Comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio.

Condividi sui social

Articoli correlati