Regione Lazio. L’opposizione occupa ad oltranza la sede della Giunta. Elezioni subito. IL VIDEO

ROMA – “Elezioni subito”. E’ quanto chiedono alcuni consiglieri dell’opposizione che da questa mattina occupano la sede della Giunta regionale in Via Cristoforo Colombo.

“Abbiamo occupato insieme agli altri consiglieri di opposizione la sede della Giunta per chiedere che venga ridata al più presto la parola ai cittadini del Lazio, attraverso il voto. Se entro oggi non verrà comunicata la data delle elezioni non ci muoveremo da qui: occupazione ad oltranza”. Lo dichiarano il capogruppo e il consigliere della Federazione della Sinistra alla regione Lazio, Ivano Peduzzi e Fabio Nobile, che si trovano all’interno della Giunta in via Cristoforo Colombo. Presenti anche i capogruppo Esterino Montino (Pd), Luigi Nieri (Sel), Ivano Peduzzi (Fds), Annamaria Tedeschi (Idv).

«Resteremo qui fin quando non ci sarà la parole fine a questo tormento e la parola fine è la data delle elezioni”, ha detto Montino. E poi ha aggiunto: “Addirittura la Lombardia sta pensando di votare entro 45 giorni e invece il Lazio è senza governo da un mese».

Nel frattempo i consiglieri riuniti nel cortile del palazzo stanno intonando cori rivolti alla governatrice Renata Polverini: ‘Te ne vai o no?’ e ‘Elezioni, elezionì.
Il capogruppo di Sel, Luigi Nieri, che imbraccia un cartello con su scritto ‘Diamo la parola ai cittadini del Laziò, spiega: »Oggi siamo venuti qui per un’iniziativa che voleva intanto avere un rapporto con la stampa. È emerso subito il solito atteggiamento di questa giunta e della presidente Polverini di allontanare il più possibile chiunque da questo palazzo. Così ci siamo trovati a dover immediatamente decidere di occupare il palazzo della giunta”.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati