Mercoledì, 30 Aprile 2014 10:40

Coldiretti. 1 maggio, italiani in vacanza (-4%), più gite verdi

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Sono 5,3 milioni gli italiani che hanno scelto di fare almeno un giorno di vacanza fuori per il ponte del primo maggio con un leggero calo del 4 per cento rispetto allo scorso anno dovuto anche al fatto che in quasi dieci milioni hanno già approfittato dei ponti primaverili piu’ favorevoli di Pasqua e del 25 aprile.

E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Ixe’ dalla quale si evidenzia che tra le destinazioni prevalgono il mare, la montagna e le città d’arte, ma un tendenza molto positiva nonostante il tempo incerto si riscontra per il turismo ecologico nei parchi e nella campagna secondo l’associazione agrituristica Terranostra.  La leggera flessione per la Festa dei Lavoratori, non inficia il bilancio turistico dei ponti di primavera che - sottolinea la Coldiretti - resta molto positivo con oltre 15 milioni di italiani in vacanza ed un aumento complessivo del 5 per cento, in netta controtendenza rispetto al passato. La collocazione della Festa del primo maggio - precisa la Coldiretti - ha spinto in molti a progettare un viaggio a breve raggio da realizzare in giornata per fare una scampagnata low cost. La tendenza al risparmio - conclude la Coldiretti - riguarda anche i pasti con la rinuncia al ristorante e la riscoperta del pranzo al sacco portato da casa o preparata sul posto nei classici picnic con barbecue.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]