Fondazione Paoletti. La “Carovana del Cuore” in tour con il Giro d’Italia

ROMA – Fino all’1 giugno i volontari della Fondazione Patrizio Paoletti seguiranno il Giro d’Italia 2014 insieme alla “Carovana del Giro”, iniziativa organizzata da La Gazzetta dello Sport in occasione della storica competizione ciclistica.

Da Foligno a Trieste, passando per Montecampione, i volontari della Fondazione raggiungeranno le tappe del Giro per promuovere la campagna “Carovana del Cuore” allo scopo di sensibilizzare e informare i cittadini sul tema della tutela dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Nel concreto, i volontari saranno disponibili a raccontare, a chiunque lo desideri, le attività e i progetti realizzati dalla Fondazione per promuovere l’educazione, la pace e lo sviluppo e favorire così il benessere sociale. 

In particolare, il programma alimentare Un Milione di Pasti che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie italiane colpite dalle nuove forme di povertà, oltre a combattere la malnutrizione infantile nei Paesi in via di Sviluppo.

Il calendario completo con tutte le tappe è disponibile all’indirizzo 

http://www.fondazionepatriziopaoletti.it/news/824/la_carovana_del_cuore_2014_parte_con_il_giro_d_italia_.html

Maggiori informazioni sulla “Carovana del Cuore” all’indirizzo

http://www.fondazionepatriziopaoletti.org/progetti/31/carovana_del_cuore.html

FONDAZIONE PATRIZIO PAOLETTI

Nasce nel 2000 ad Assisi per volontà di Patrizio Paoletti che, sensibile alle tematiche dell’educazione e dello sviluppo, riunisce attorno a sé un gruppo di pedagogisti, psicologi, sociologi, oltre che imprenditori sensibili all’idea di educazione come atto comunicativo. Tra i progetti realizzati in questi 14 anni di attività, lo studio e lo sviluppo delle tecnologie interiori applicate all’infanzia, alle relazioni d’aiuto, ai contesti famigliari, scolastici e d’emergenza. Obiettivo della Fondazione è promuovere il benessere sociale e la crescita personale, attraverso due concetti fondamentali: l’educazione e la ricerca. Grazie all’educazione è infatti possibile produrre un innalzamento della qualità della vita dell’individuo, nell’interesse generale della società. Nel campo della ricerca invece, la Fondazione è attiva in ambito neuroscientifico e psicopedagogico, con particolare attenzione allo studio del funzionamento del processo di apprendimento.

www.fondazionepatriziopaoletti.org/

Condividi sui social

Articoli correlati