Obiettivo Agricoltura. Concorso fotografico dedicato al mondo agricolo

Aperte le iscrizioni alla settima edizione di Obiettivo agricoltura, il concorso fotografico internazionale dedicato al mondo agricolo in tutte le sue forme ed espressioni. Data ultima per il ricevimento delle opere: 30 Giugno 2015

MILANO – Ha preso il via la settima edizione di Obiettivo Agricoltura, il Concorso Fotografico Internazionale promosso da Fata Assicurazioni Danni S.p.A. con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, della Fédération Internationale de l’Art Photographique e della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Il Concorso, lanciato nel 2003 con cadenza biennale, e aperto a professionisti e appassionati di fotografia, rappresenta sempre di più un importante momento d’incontro tra il mondo agricolo, nei suoi molteplici aspetti, e quello della fotografia grazie all’alto livello fotografico ed artistico delle opere selezionate, al numero di partecipanti e al consenso che negli anni ha ottenuto la manifestazione. 

Obiettivo Agricoltura 2015 è articolato su tre temi riguardanti il mondo agricolo in tutte le sue forme ed espressioni:

  • Il paesaggio agricolo
  • Il lavoro nei campi ed i suoi frutti
  • Agricoltura fonte di alimentazione

La scadenza per l’invio delle proprie opere è il il 30 giugno p.v. e la premiazione finale si terrà a Milano, il 12 settembre p.v., con un’esposizione presso l’Area Coldiretti del Padiglione Italia di EXPO 2015 Milano.

L’edizione 2015 di Obiettivo Agricoltura prevede un ricco montepremi composto da cinque macchine fotografiche Nikon per ciascuna sezione, una macchina per la migliore opera in assoluto e una per il migliore artista.

E’ inoltre prevista la realizzazione di un catalogo delle opere che sarà inviato a tutti i partecipanti e distribuito in oltre 15.000 copie. 

L’organizzazione tecnica è affidata, come per le precedenti edizioni, al Circolo Fotografico Arno, che cura le adesioni al concorso, i rapporti con gli amatori e professionisti della fotografica, la raccolta propedeutica delle opere fotografiche.

Il regolamento del Concorso ed altre informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.obiettivoagricoltura.it e presso tutte le Agenzie Generali FATA.

Premiazione ed Esposizione: 12 Settembre 2015 c/o Area Coldiretti 
PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015 MILANO

 

Condividi sui social

Articoli correlati