A Roma stasera a Piazza Farnese manifestazione per la Grecia

ROMA – Una manifestazione a sostegno del popolo greco, per ribadire il NO ai ricatti dell’austerità nella giornata di solidarietà internazionale. E’ questo l’evento previsto dalle 19 a Roma in Piazza Farnese. “Perché, oggi, siamo tutti greci?, si legge nella pagina Facebook degli organizzatori.

“Oggi è Greco chi perde il posto di lavoro, Greco chi lo difende; Greco chi non considera normale dover morire cadendo da un’impalcatura, o aspettando un intervento medico; Greco chi non vuole più scuole che crollano sulle teste dei bambini, terre sommerse dai rifiuti, violenza e guerre.È Greco chi non accetta che una parte piccola del paese si arricchisca, rida e festeggi mentre le case crollano, aumentano i licenziamenti e la disoccupazione e i salari sono sempre più da fame. È Greco chi non crede alla bufala del debito da pagare: ad arricchirsi sono sempre stati i padroni di ogni nazione, a pagare sempre studenti, lavoratori, disoccupati, pensionati. 

Se il popolo greco dovesse dire NO, in Europa prenderebbero forza tutti i movimenti che dicono che mettere fine all’austerità è possibile. Anche in Italia, dove la disoccupazione e la povertà sono in aumento, dove scuola e sanità sono sotto attacco, dove i servizi sociali sono tagliati, potremmo prendere coraggio per reagire alle misure antipopolari del Governo Renzi. Per questo la lotta di greci è la nostra lotta!”

Condividi sui social

Articoli correlati