Giovedì, 17 Dicembre 2015 08:56

In un settore così in crisi ecco alcuni esempi di avvocati che fanno business Featured

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - Quando si fa riferimento agli avvocati si parla sempre più di crisi, così come anche di un vero e proprio sovraffollamento, dove tantissimi giovani, freschi di studi, ormai pronti ad avviare la propria professione, trovano tanti ostacoli, a volte davvero difficili da superare. C’è chi cerca di sfruttare anche le risorse che internet mette a disposizione, come l’iscrizione alla Directory Avvocati che apre le porte al nuovo identikit dell’avvocato 2.0 il quale ha effettivamente compreso quali siano gli aspetti positivi d’interazione sui social.

In uno scenario così grigio, però, ci sono alcuni professionisti del settore che continuano a fare business, allacciando collaborazioni con aziende ed elementi di spicco, presenti in ogni parte del mondo, basti pensare ad esempio a Francesco Gianni che da tempo ormai lavora a stretto contatto con la Cina, così come anche Erede che genera profitti con un personaggio di spicco come Della Valle.

Avvocati come loro ci fanno capire che per avere successo, al giorno d'oggi, conta sicuramente una buona preparazione e conoscenza della materia, ma a contare realmente è il tenersi sempre aggiornati ed il gestire al meglio le relazioni a livello internazionale, perchè è proprio facendo affari con altre nazioni che si cresce, si migliora, non solo professionalmente, ma anche economicamente, portando costantemente a casa dei riconoscimenti importanti per sé e per lo studio per cui si lavora. In questi anni abbiamo avuto modo di controllare alcune classifiche di settore, come quella stilata da Legalcommunity, dove tra 50 professionisti, al primo posto in assoluto si è piazzato il noto Francesco Gianni, che da anni ormai lavora a stretto contatto con i cinesi e ha partecipato attivamente anche al passaggio del 40% di Ansaldo Energia alla Shanghai Electric.

Al secondo posto invece troviamo il legale di Della Valle e di Leonardo Del Vecchio, vale a dire Sergio Erede, che ad oggi è ricordato soprattutto per una trattativa che ha fatto molto discutere, vale a dire quella del passaggio del 49% dell'Alitalia alla Etihad Airways, ma questi due personaggi sono solo alcuni esempi, perchè la lista sarebbe ancora lunga e di professionisti di spiccono non ne mancano affatto.

Ognuno di loro è partito da zero ed ha capito esattamente come poter sfruttare al meglio la propria professione di avvocato, su quali settori puntare ed ovviamente, passo dopo passo, sono cresciuti in fretta, fino a capirne i segreti per avere un reale successo nel tempo. E' vero la crisi in questo settore si sta facendo sentire, ma se si opera con criterio, lavorando per obiettivi e percorrendo strade alternative, molto probabilmente si avrà maggior possibilità di mostrare a tutti le proprie qualità, così come anche di avere successo a livello nazionale e perchè no, anche internazionale!

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

DPCM. Lettera aperta di Viviana Toniolo, attrice e direttrice dello storico teat…

DPCM. Lettera aperta di Viviana Toniolo, attrice e direttrice dello storico teatro Vittoria di Roma

Il patatrac è fatto! Il dissenso per la decisione di chiudere cinema e teatri è stato espresso, in questi giorni, da tante voci della cultura di grande risonanza e da...

Viviana Toniolo, Direttrice Artistica del Teatro Vittoria - avatar Viviana Toniolo, Direttrice Artistica del Teatro Vittoria

Ricerca. Individuati nuovi meccanismi molecolari implicati nel danno renale

Ricerca. Individuati nuovi meccanismi molecolari implicati nel danno renale

Grazie alle competenze dei ricercatori, e soprattutto alla multidisciplinarietà del gruppo di ricerca diretto dal Nefrologo, Dr Renzo Bonofiglio, in questi anni presso il Centro di Ricerca, collocato all’interno della...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]