Banche. Di Battista: “Oscena ipocrisia, Boschi dimettiti”

ROMA –   Lapidario l’intervento di Alessandro Di Battista che indignandosi per il caso Boschi esprime perfettamente il sentire di molti cittadini, specie coloro che sono stati raggirati dalle banche: ”Oggi la mozione sara’ bocciata.

Non  sappiamo se il caso si ingrosserà. Se dovessero sorgere altri  elementi, evidentemente potrebbe succedere che il premier Renzi stesso possa chiedere di sacrificare il ministro Boschi, perche’ Renzi  difende solo se stesso”. Con queste parole il deputato del M5S  attacca Matteo Renzi nella dichiarazione di voto sulla mozione di  sfiducia al ministro delle Riforme Maria Elena Boschi. “Voteremo sì  alla mozione, Boschi dimettiti. E viva l’Italia, nonostante questa  oscena ipocrisia”, ha aggiunto il deputato pentastellato.

E poi: ”Esprimo totale indignazione di un popolo  intero rispetto alle menzogne” del governo che ”ha mandato per la  strada migliaia di cittadini e risparmiatori”.  “Il dottor Boschi è stato nominato vice presidente un mese dopo che la figlia è diventata ministro pensate di prendere in giro il Paese con il vostro doppiogiochismo. Le esprimo la più totale indignazione verso il vostro governo per provvedimenti infami che hanno mandato sulla strada molti cittadini, – continua Di Battista –  le esprimo la mia totale indignazione. Ha fatto un intervento pieno di pietismo e compassione, ma non abbiamo visto né pietismo da parte sua né da parte del Pd nei confronti di migliaia di cittadini truffati”. 

Infine:  “Il ministro Boschi ha un “conflitto  grande, non come una casa, come una banca”. “Un ministro dovrebbe essere al di sopra 

di ogni sospetto, e lei non lo e’ al di sorpa di ogni sospetto”.

“Pensate che il punto di valore siano le azioni? Il punto è semplice: il governo Renzi e prima il governo Letta ha favorito o meno gli interessi delle banche? La risposta è sì”.  

 Se nelle prossime settimane “il caso si dovesse ingrossare, potrebbe succedere che Renzi stesso chieda di sacrificare il ministro Boschi. Perché Renzi non difende la Boschi, difende se stesso ed è capace di tutto pur di mantenere il potere”.   

Condividi sui social

Articoli correlati