Lunedì, 13 Giugno 2016 16:01

In piazza contro la contraffazione

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA – ‘Io Sono Originale’, l’iniziativa contro la contraffazione ideata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione-UIBM del Ministero dello Sviluppo economico e realizzata dalle associazioni di consumatori* continua grazie a nuovi progetti.

In occasione della settimana anticontraffazione promossa dalla DGLC-UIBM, che si svolgerà dal 13 al 17 giugno, verranno realizzati i primi eventi nelle città coinvolte dall’iniziativa. Roma, Milano e Palermo saranno protagoniste di questa prima fase di campagna di comunicazione e vedranno l’alternarsi di tappe del Road show e Flash mob che coinvolgeranno i cittadini nelle principali piazze delle tre città italiane.

Ogni tappa del Road show prevede l'allestimento di spazi espositivi in cui gli operatori offriranno informazioni e materiali sulla lotta alla contraffazione e il pubblico potrà assistere ad un divertente spettacolo teatrale, cimentarsi in un gioco memory e ricevere in omaggio gadget "Io Sono Originale".

I Flashmob vedranno l’alternarsi di musicisti, compositori, autori di testo e musica e coreografi che predisporranno e coordineranno ballerini e cantanti che si esibiranno attirando l’attenzione dei passanti e distribuendo materiale informativo sulla lotta alla contraffazione.

La nuova campagna di comunicazionein due anni farà il giro dell'Italia:  il Road show ha in programma 60 tappe e 30 saranno i Flash mob che animeranno piazze e luoghi di grande aggregazione sul territorio nazionale. Verranno inoltre realizzate due APP con gioco a premi,  indagini sul fenomeno e una newsletter dedicata ai temi della proprietà industriale e della lotta alla contraffazione. A queste attività si affianca l’apertura di uno sportello dedicato, sito a Roma in via di Santa Croce in Gerusalemme, 83 che offrirà assistenza e informazione specifica in materia di contraffazione.

Le tappe della settimana anticontraffazione saranno:

Roma 14 giugno: piazza della Repubblica ore 10-14 (Road Show e Flash mob ore 15.00)

Milano 15 giugno: Road Show, piazza Cordusio ore 10-14 e Flash mob ore 11.30 in piazza Castello

Palermo 16 giugno: viale delle Scienze all’interno dell’Università degli studi in collaborazione con l'ERSU (Road Show e Flash mob ore 12.00)

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’amore ai tempi del coronavirus

L’amore ai tempi del coronavirus

L’epidemia fa bene all’amore o no? Non ci sono statistiche in materia, né esperti che ne parlino in tv, ma la domanda è legittima. E la risposta  più ovvia è:...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]