Mercoledì, 20 Luglio 2016 12:34

DVD. Arriva “We are many”, 15 milioni in marcia contro la guerra in Iraq Featured

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

15 milioni di persone, 800 città, un unico corteo. Il 15 febbraio 2003, più di 15 milioni di persone hanno marciato per le strade delle città di ogni continente per opporsi alla proposta di guerra contro l’Iraq. Realizzato in otto anni, girato in sette paesi diversi e con interviste – tra gli altri - a Damon Albarn, Danny Glover, Richard Branson, Noam Chomsky, Brian Eno, Hans Blix e Ken Loach,We Are Many – disponibile in DVD con Universal Pictures Home Entertainment Italia - segue la nascita e l’ascesa dei movimenti popolari che dilaga in tutto il mondo.

Il coraggioso e stimolante documentario di Amir Amirani rappresenta un eccezionale retroscena della prima, vera manifestazione globale, la sua sorprendente e mai raccontata eredità. Il film contiene le testimonianze uniche dei diretti partecipanti, tra cui organizzatori, attivisti, figure di alto livello e – naturalmente - il pubblico, filmato in sette Paesi: Italia, Spagna, Egitto, Svezia, Australia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

La lista delle persone che hanno collaborato alla realizzazione di We Are Many è piena di stelle e comprende – tra gli altri - gli attoriDanny Glover e Mark Rylance, il regista Ken Loach, il prof. Noam Chomsky, i musicisti Brian Eno e Damon Albarn, lo scrittore e veterano del Vietnam Ron Kovic (autore di Nato il 4 luglio), il reverendo Jesse Jackson e Richard Branson. L’audace documentario di Amir Amirani certifica la nascita e la crescita dei nuovi movimenti di potere popolare che ora dilagano in tutto il mondo: basti pensare alla Siria, alla primavera araba e – più recentemente – alla “Marcia per l’Europa”, contro la Brexit, che lo scorso 2 luglio ha coinvolto decine di migliaia di persone proprio a Londra.

NFORMAZIONI TECNICHE  DVD:

Genere: Documentario

Dischi:  1

Durata:  104 minuti ca.

Audio: Inglese Dolby Digital 5.1

Video:  16:9  2.35:1

Sottotitoli:   Italiano, Inglese n/u, Francese, Tedesco, Spagnolo, Arabo, Bulgaro, Ceco, Danese, Olandese, Estone, Finlandese, Greco, Hindi, Ungherese, Islandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Russo, Svedese, Turco

Contenuti Speciali:  No

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]