Giovedì, 06 Ottobre 2016 09:00

Disabili: un numero verde contro le discriminazioni Featured

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

ROMA - 800572775. E' questo il numero verde nazionale e gratuito, attivato da ANMIC - Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili per segnalare casi di discriminazione nei confronti dei cittadini disabili.

Ad esso potranno essere denunciati ad esempio episodi di abusi, omissione dell’applicazione della leggi vigenti, licenziamenti illegittimi o mancate assunzioni, nonostante la legge sul collocamento obbligatorio. Le segnalazioni potranno pervenire anche tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .“ Il nostro numero verde 800572775– spiega il Presidente nazionale ANMIC, Nazaro Pagano – si rende ormai necessario per dare il coraggio di denunciare in modo tempestivo tutte quelle ingiustizie che penalizzano ulteriormente la già difficile vita quotidiana di oltre 3 milioni di italiani con disabilità. Proprio in questi giorni con l’apertura delle scuole – aggiunge Pagano – si sono verificati gravi episodi. Due ragazzi autistici della provincia di Pescara, ad esempio, nel primo giorno di scuola sono purtroppo rimasti a casa per mancanza di assistenza. Talvolta questi genitori disperati sono stati costretti a rivolgersi ai TAR regionali per garantire davvero il sostegno necessario ai propri figli. Grazie al nostro numero verde renderemo più efficace la nostra azione di tutela e rappresentanza di questi cittadini  e ci auguriamo così di rendere più rapide le denunce dei disabili, e soprattutto, le risposte delle Istituzioni”.

Last modified on Giovedì, 06 Ottobre 2016 09:05

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Covid-19: accordo tra Takis e Rottapharm Biotech sullo sviluppo del vaccino

Covid-19: accordo tra Takis e Rottapharm Biotech sullo sviluppo del vaccino

Auriscicchio Ad Takis: “Un’opportunità sinergica e nuovi stimoli”. Lucio Rovati, Presidente e Direttore Scientifico di Rottapharm Biotech; “non solo i capitali per la prima fase di sperimentazione, ma soprattutto il supporto tecnico”

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contr…

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contrastare il Covid-19

Nei laboratori arrivano nuovi strumenti per il controllo e il monitoraggio del Coronavirus 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]