Sabato 6 agosto, il primo sciopero on line contro la Finanziaria

ROMA – Save the date! “Sabato 6 agosto 2011 il primo sciopero on line (contro la manovra finanziaria del Governo)” . È l’evento organizzato sulla piazza virtuale di Facebook da due sassaresi, Enrico Floris e Mario Pingerna, già candidato al consiglio comunale di Sassari nelle file del PD, al fine di unire le forze per poter scendere in piazza a protestare per davvero.

Sono attualmente quasi in 24000 coloro i quali hanno deciso di aderire al gruppo “Sciopero On Line” (che annovera 150000 contatti), seguendo le istruzioni che gli organizzatori hanno meticolosamente predisposto. Si tratta, in sostanza, di inondare di email, con un’azione pacifica, la casella di posta elettronica del Presidente della Repubblica e di tutti i Parlamentari.
I sottoscrittori, a seguito della manovra finanziaria recentemente approvata «chiedono a gran voce che il Parlamento debba legiferare, al più presto possibile, per il raggiungimento dei seguenti obiettivi: abolizione di tutti i privilegi dei parlamentari almeno in proporzione ai sacrifici richiesti in tutti questi anni alle famiglie italiane;restituzione della preferenza ai cittadini per la scelta dei deputati e dei senatori;presentazione di un disegno di legge costituzionale che riduca il numero di parlamentari».
L’iniziativa parte da una piazza virtuale, ma uno sciopero vero, stante le cose in Italia e gridato a più voci, preannuncia per il prossimo autunno, “alte temperature sociali”.
Il link del gruppo

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe