Dal Liceo Pilo Albertelli di Roma a scuola di sicurezza con Labozeta

ROMA – Si è conclusa quest’oggi in uno dei principali e storici Licei della Capitale, il “Pilo Albertelli”, la celebrazione del mese della Scienza iniziata il 12 marzo scorso. Labozeta, società che progetta e realizza laboratori scientifici, ha preso parte ad uno dei seminari che si sono svolti in questa importante istituzione, con l’intenzione di diffondere ulteriormente il valore della sicurezza nei laboratori scientifici, quale priorità nella formazione scolastica. 

“Pur essendo un liceo classico, – ricorda la Preside Antonella Corea – da tempo promuoviamo la cultura scientifica, anche perchè proprio in questa scuola si diplomò cento anni fa Enrico Fermi. Abbiamo così pensato di parlare anche di prevenzione e sicurezza, avendo noi quattro laboratori scientifici”.
“La nostra azienda – ribadisce Giancarlo De Matthaeis – da sempre ha inserito la sicurezza come valore imprescindibile. Essere qui oggi per noi è motivo di orgoglio, assume un significato emblematico, ovvero quello di entrare in contatto con una scuola importante e virtuosa come questa che – grazie alla volontà di chi la vive quotidianamente con passione e perseveranza – vuole vincere le sfide del presente e del futuro, mantenendo inalterata la brillante eredità di cui è già portatrice legittima”.

VIDEO

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe