Coronavirus. Dall’isolamento si può uscire più forti di prima. Il messaggio delle Pagaie Rosa

“Noi abbiamo già provato l’isolamento della malattia. Un isolamento psicologico che ti fa chiudere in te stessa con i tuoi pensieri e anche fisico, quando le nostre difese colpite dalle chemioterapie non ci permettono di affrontare i rapporti sociali, gli incontri e le passeggiate fuori casa.

Per molte di noi è stata dura, ma ne siamo uscite piu forti di prima”. E’ questo il messaggio lanciato dalle Pagaie Rosa “Dragon Boat”, un’associazione che raccoglie centinaia di donne colpite dal tumore al seno attraverso lo sport e soprattutto la solidarietà e l’aiuto reciproco.

“Amiamo la vita forse piu di altri perche abbiamo rischiato seriamente di perderla e amiamo goderci i momenti di amicizia nella serenita del nostro lago di Albano dove pratichiamo lo Dragonboat, pagaiando tutte assieme, sulla stessa barca.
Ora la situazione ci impone nuovamente un isolamento ma i nostri cuori sono sempre vicini tra di noi e a tutti coloro che in questo periodo surreale stanno lottando in prima linea. Dal personale sanitario a quello di ordine pubblico dei servizi alimentari, di nettezza urbana vogliamo far arrivare il nostro “grazie di cuore”, che emerge con determinazione grazie all’innato altruismo degli italiani che dimostrano le loro capacità proprio nei momenti più difficili. Accettiamo, quindi, la battaglia senza compromessi perchè l’unico modo di vincerla è restare a casa….per poi tornare alla vita piu forti di prima!”

Per magiori informazioni
Associazione Pagaie Rosa Dragon Boat Onlus
VIDEO

Condividi sui social

Articoli correlati