Venerdì, 07 Agosto 2020 11:24

PRIORITY. Per il dialogo interculturale e l'integrazione dei giovani a rischio marginalizzazione

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

PALERMO - La 28 al 30 ottobre, ed è stata ospitata dal Centro Per lo Sviluppo Creativo seconda attività di Capacity Building si è svolta a Palermo - Italia, dal Danilo Dolci. Il workshop di 3 giorni dal titolo "Come diventare un Supereroe di PRIORITY Hub" è stato incentrato sui seguenti argomenti:

  • Come avvicinarsi ai giovani a rischio di emarginazione.
  • Elencare l'insieme degli strumenti per gli operatori giovanili per identificare i principali rischi e le barriere all'inclusione sociale dei giovani nella comunità locale.
  • Come motivare i giovani a rischio di emarginazione a partecipare e impegnarsi: progettare e offrire attività interessanti per i giovani.
  • Come creare educatori tra pari e moltiplicatori tra i giovani a rischio di emarginazione.

3° Capacity Building, Online

Il 3° Capacity Buidling Activity "How to Sustain Your PRIORITY Hub" era previsto a Dresda, in Germania, ma, a causa della pandemia COVID-19, il workshop è stato implementato e organizzato online da JKPev, dall'11 al 15 maggio 2020. 18 partecipanti provenienti da Italia, Grecia, Polonia e Germania si sono riuniti online e hanno lavorato sui seguenti argomenti:

  • Pianificazione strategica e arricchimento delle attività
  • Come utilizzare la creatività e la tecnologia per sviluppare ulteriormente un hub PRIORITY
  • Ampliare la rete di cooperazione e lobbying a livello regionale, nazionale e comunitario
  • Come sostenere finanziariamente un PRIORITY Hub e come seguirlo
  • Quello che abbiamo realizzato di recente!

La Metodologia PRIORITY

 La Metodologia di PRIORITY, una Guida su come affrontare la sfida dell'integrazione attraverso la combinazione intersettoriale di attività artistiche volontarie e collaborative, interculturali, giovanili e sportive. 

E-Toolkit PRIORITY

 L'E-Toolkit PRIORITY, un toolkit digitale, che fornisce piani di lezioni di alta qualità e altre risorse volte a migliorare il dialogo interculturale e l'integrazione e a creare percorsi di inclusione sociale per i giovani a rischio di emarginazione e radicalizzazione.

PRIORITY Mobile App

 L'applicazione mobile PRIORITY, che fornisce un accesso immediato alle ultime novità di PRIORITY ed è disponibile in più lingue. Gli utenti possono contrassegnare gli articoli come letti o non letti e possono ricevere notifiche intelligenti quando il sito web PRIORITY viene aggiornato.

PRIORITY Online Hubs

 I 4 Hub Online Priority Hub-Dresda, Larissa, Sassari, Palermo, che sono collegati ai 4 Hub fisici e sono creati per la comunità, e soprattutto per i giovani, al fine di avere la possibilità di partecipare ad attività culturali e creative, laboratori d'arte, sport, arte di strada ma anche di educazione civica e laboratori di autosviluppo. Le persone interessate possono essere informate sugli eventi che si svolgeranno e iscriversi.

I prossimi passi…

Il nostro lavoro sul progetto continuerà:

  • KAINOTOMIA, JKPeV, CSC Danilo Dolci, MVI e MV NGO svilupperanno il contenuto dell'E-book Interattivo How to PRIORITISE Interactive E-book.
  • ASSIST con il supporto dei partner sta lavorando allo sviluppo della piattaforma di E-learning dove saranno disponibili due corsi online per gli operatori giovanili e i giovani.
  • I Workshop sull'inclusione dei giovani e le Iniziative Giovani saranno implementati in ogni PRIORITY Hub quando le restrizioni relative a COVID-19 saranno eliminate.
  • Il consorzio sta pianificando di implementare la formazione in loco per lo Young Mediator Capacity Building in Italia, Germania e Grecia nel periodo novembre-dicembre 2020.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

Arpa Puglia potenzia la sede di Taranto. Inaugurati i nuovi laboratori

L’edificio sarà anche sede del Polo di Specializzazione Microinquinanti di Arpa Puglia, eccellenza nella determinazione dei composti organici persistenti (POP), e in particolar modo di PCB, diossine e IPA, in...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Immacolata Del Prete, una pittrice dalla sorprendente forza espressiva

Da Cardito nella Terra dei Fuochi un'artista unica che utilizza intense dinamiche cromatiche per intraprendere un profondo scavo psicologico

Alessandro Spadoni - avatar Alessandro Spadoni

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]