Cancelleria da ufficio: cosa serve e come risparmiare con buybuyfree

Quello dei prodotti di cancelleria da ufficio è un mondo molto vasto e vario. Prodotti che col tempo sono diventati indispensabili per qualsiasi genere di attività e che ci accompagnano lungo le giornate lavorative da diversi secoli ormai. Basti pensare, ad esempio, alla penna che tra il 1600 ed il 1800 ha acquisito una popolarità importantissima, fino a diventare indispensabile nei giorni nostri. 

Oppure alle graffette che un tempo erano dotate di piccoli dentini metallici, mentre oggi sono sempre più discrete e soprattutto comode. Ed i temperamatite? Si tratta di prodotti da ufficio in voga già nel 1800. Certo, in quel secolo erano molto diversi visto che si trattava di macchine abrasive con dischi di carta vetrata. Oggi ce ne sono di tutti i modelli e per tutti i gusti. Ma quali sono i prodotti da cancelleria indispensabili per ogni ufficio? 

I blocchi di carta ed i faldoni

In ogni ufficio, nonostante le nuove tecnologie, non possono mancare i blocchi di carta ed i faldoni. I primi sono molto utili per annotare rapidamente le diverse informazioni, mentre i secondi ci servono per tenere in ordine tutto il materiale che viene prodotto durante le giornate lavorative. Da non dimenticare l’utilità dei Post-It, che sono sempre molto utilizzati per appuntare le informazioni in modo veloce e per lasciarsi i vari promemoria in qualunque posto. Inoltre sono colorati e divertenti. 

E le forbici? Si tratta di un elemento importante che ci permette di personalizzare i documenti e di dividere le varie parti che ci interessano. Stesso discorso per le cucitrici, ottime per attaccare i fogli stampati e per averli sempre a portata di mano. 

In ogni ufficio che si rispetti non possono mancare le matite di grafite. Oggetti che ci permettono di scrivere senza macchiare in modo indelebile i vari documenti. La prima matita è stata realizzata nel 1664 a Cumberland, in Inghilterra. Lì venne scoperto il primo giacimento di grafite grazie al quale si diede vita a questo oggetto che ha avuto un successo planetario. 

Gli abitanti di questa città notarono che la grafite lasciava un segno ben marcato ed allo stesso modo facilmente cancellabile. All’inizio venne utilizzata per marchiare il bestiame, ma ben presto il suo utilizzo venne spostato verso gli uffici. 

Dello stesso tenore sono gli evidenziatori che possono essere di diversi colori. Gli evidenziatori sono utili ad evidenziare, appunto, parti importanti su un documento in modo da avere sempre bene in mente ciò che serve realmente ricordare. 

La cancelleria su BuyBuyFree

Come abbiamo visto sono davvero tanti i prodotti di cancelleria che sono indispensabili in qualsiasi ufficio. Questo può comportare una spesa importante che può essere ammortizzata se si sfruttano siti come buybuyfree, il motore di ricerca di prodotti al miglior prezzo con in catalogo oltre 5 milioni di articoli da più di 250 negozi online di grande fama. In questi negozi, infatti, si possono trovare promozioni davvero interessanti e convenienti. Ma su BuyBuyFree oltre a risparmiare sul prezzo di acquisto si ha anche la possibilità di usufruire del cashback, ossia di ricevere indietro parte di quanto speso in crediti da riutilizzare per ulteriori acquisti. Un motivo in più per acquistare cancelleria da ufficio online e mettere da parte non pochi soldi. 

Condividi sui social

Articoli correlati