Giovedì, 18 Febbraio 2021 10:17

Vedonit: arriva un prodotto rivoluzionario per lendini e pidocchi

Scritto da
Rate this item
(0 votes)

Un risultato raggiunto grazie ad un processo di ricerca e sviluppo della Società Arkè   

Erano ben 30 anni che non comparivano nel mercato dei nuovi prodotti contro lendini e pidocchi. Eppure parliamo di una vera e propria infestazione che ogni anno colpisce oltre 1 milione di ragazzi di un’età compresa tra i 3 e i 12 anni. 

Arkè, società con sede a Pomezia, dopo un’attento processo di ricerca e sviluppo, ha trovato una soluzione semplice ed efficace per la cura della pediculosi. Si tratta di uno spray colorato completamente atossico, vista la sua composizione naturale, privo di controindicazioni poiché non è un antiparassitario, sostenibile, e quindi sicuro. Insomma, una vera e propria innovazione per questa patologia, come ci spiega la dott.ssa Irene Nugnes, pediatra presso l’Azienda Sanitaria di Roma.

“Proprio per la difficoltà di evidenziare l’infestazione in atto sul cuoio capelluto dei bambini, Vedonit ricopre una duplice efficacia. La prima è quella di rilevare per l’appunto le lendini e i pidocchi, difficilmente visibili ad occhio nudo, la seconda è quella della loro facile asportazione manuale o con pettinino, nonché l’eliminazione del parassita per soffocamento.
Per questo Vedonit rappresenta un prodotto rivoluzionario nel suo genere - aggiunge la dott.ssa Nugnes - . Naturale e atossico, attraverso la polvere fluorescente di colore azzurro o rosa, Vedonit aderisce tenacemente allo strato ceroso delle lendini, rendendole visibili”, divertente e sicuro per mamme e bambini!.

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Nft, blockchain, criptovalute stanno davvero cambiando il mondo dell’arte come…

Nft, blockchain, criptovalute stanno davvero cambiando il mondo dell’arte come lo conosciamo?

Siamo di fronte a una bolla speculativa destinata a scoppiare? Oppure, come sostiene Beeple, la cui opera digitale è stata venduta per 70 milioni di dollari da Christie’s a New...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]