Grande ritorno di Michele Santoro. Ok dalla piattaforma Sky

MILANO – E’ ufficiale Michele Santoro ritorna in grande stile anche sul canale 504 di Sky,  giovedì 3 novembre 2011.

A smuovere gli eventi forse l’appello in rete del conduttore nel sito “servizio pubblico” in cui chiedeva solidarietà e il contributo di 10 euro al pubblico, dando ufficiale annuncio che la trasmissione dal titolo “Comizi d’amore” sarebbe andata in onda ad ogni costo. La notizia del programma sta rimbalzando nel web ad una velocità vertiginosa. Con grande gioia del popolo di internet il nuovo format sarà multimediale e potrà contare sul supporto di siti internet e di TV locali.
È un nuovo inizio per il presentatore che ieri nell’appello definiva l’impresa enorme. “Siamo con il carrettino a cercar di venere la nostra frutta e la nostra verdura su internet, sulla TV a diffusione regionale, su Sky e potrebbero esserci pressioni governative per limitarci o per impedirci di andare in onda”.
Facente parte del pacchetto SkyTg 24, il canale 504 è un canale “grandi eventi in diretta”, di attualità italiana e internazionale.
Positivo anche il commento del direttore di Sky TG24 Sarah Varetto: “Siamo certi che con questa decisione interpretiamo al meglio la richiesta dei nostri abbonati”.

I conti di Sky
La scorsa stagione, Annozero trasmessa e prodotta da Raidue, ha fatto registrare, a Sky, 2 milioni e 500 mila abbonati affezionati che ogni giovedì sintonizzavano il canale satellitare Rai.
Ieri il sito “servizio pubblico” ha fatto registrare in un solo pomeriggio per la visione del comunicato dal presentatore, più di 100 mila ingressi. Numeri che solo Michele Santoro riesce a muovere.

In competizione diretta con Corrado Formigli  
Incredibile la scelta del 3 novembre che guarda caso è un giovedì. Segnale forse che non ha digerito bene l’uscita in sordina del suo ex collaboratore Corrado Formigli verso La7 che precedentemente aveva chiuso le trattative con Santoro. Il programma presentato da Formigli, Piazzapulita, è incredibilmente simile ad Annozero. Se non di plagio, si può sicuramente parlare di scopiazzata palese.

La sfida Santoro-Formigli
Resta da scoprire da chi i futuri ospiti preferiranno andare. La scelta tra Formigli e Santoro pare una sfida tra il maestro e l’allievo. Al momento, Formigli dispone ancora di 3 giovedì (13-20-27) per godere di tutto l’audience, dopo di che, anche il pubblico, come i futuri ospiti, farà la sua scelta.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe