MESSINA - La Procura di Messina ha indagato sei persone che avrebbero utilizzato un finanziamento regionale di 552mila euro - che doveva servire a promuovere l'immagine turistica della Sicilia - per comprare uno yacht, sequestrato dai carabinieri.

ROMA - Solo la bontà per la prossima ‘buona novella’ che annuncia, ai credenti, la nascita del Redentore poteva far scaturire nella mente di un giornalista l’idea di un incontro tra Anjeza Gonxhe Bojaxhiu, meglio conosciuta con il nome di battaglia di Teresa di Calcutta, e Christopher Hitchens, morto i 16 dicembre, famoso soprattutto per aveva scritto contro di lei nel suo libro scandalo ‘La posizione della missionaria’.

Lunedì, 05 Dicembre 2011 20:59

Erika, Omar sfingi impenetrabili

Scritto da

ROMA - Per Erika De Nardo termina oggi il periodo di detenzione.  Il 21 febbraio 2001 la ragazza, allora sedicenne, uccise insieme al fidanzatino Omar Favaro, la madre e il fratello Gianluca di 11 anni.

Venerdì, 02 Dicembre 2011 15:47

Lucio Magri e il ‘male oscuro’

Scritto da

ROMA - “Lucio magri era affetto da una forte depressione, che gli aveva reso il vivere intollerabile. Intollerabile era stato il fallimento del progetto politico del partito comunista, a cui aveva dedicato una vita, intollerabile è stata la perdita di sua moglie Mara”.

ROMA - Domenica scorsa, in provincia di Pescara, un giovane di 27 anni, Valentino Di Nunzio, ha ucciso la madre colpendola ripetutamente con due coltelli: il primo si era spezzato nel corpo della vittima. Le prime parole dette dal Di Nunzio ai militari dell’Arma, intervenuti nel luogo dell’omicidio, sono state: “Ero da mio cugino, dovevamo vedere un film. Poi ho pensato “vado”.

Giovedì, 15 Settembre 2011 20:31

Creatività, il dono degli dei o dei demoni

Scritto da

ROMA - Ad agosto, quando, qualche giorno dopo la morte di Amy Jade Winehouse causata da eccesso di droga, scoppiò il ‘caso Vasco’, su queste pagine, uscì un articolo a firma di Gian Carlo Zanon, ‘Vasco Rossi e la sua ‘vita (troppo) spericolata’, dove, in chiusura, veniva annunciato che avremmo approfondito l’argomento nella nostra rubrica   ‘Cronache dal sottosuolo’. Nell’articolo, che trattava della pericolosità dei psicofarmaci, veniva scritto: “il tema della psichiatria è un tema difficile da affrontare qui, cercheremo di parlarne a settembre nella nostra rubrica, ‘Cronache dal sottosuolo” , accostando la sofferenza psichica alla creatività  di persone come Vasco Rossi e di altri e altre come lui che, per questo ‘dono degli dei’, ci rimettono la salute mentale e poi, spesso, anche la vita”.

Scorrendo le foto Anders Behring Breivik, l’uomo che nell’isola di Utoya, a pochi chilometri da Oslo, ha ucciso a sangue freddo 74 persone, si rimane inorriditi di fronte al suo sorriso beffardo.
L’enorme atrocità del gesto rende dissonante quel sorriso che vediamo stampato sulle labbra del pluriomicida. E ci si chiede quale può essere il senso di quel sorriso, che uno psichiatra chiamerebbe ‘ebefrenico’. Ci si chiede anche se abbia un senso.

Sabato, 23 Luglio 2011 09:56

Rave party : la tragica assenza dell’umano

Scritto da

Lunedì, quando in redazione si è deciso di scrivere la cronaca di quanto avvenuto, a Rovegno, durante un rave party, non si pensava di creare un vespaio. Avevamo scritto del coma in cui era piombata una ragazza di Napoli e della morte di un trent’enne, Fabrizio Turrini.  Nel giro di poche ore una miscela mortale d’alcool e di droga aveva piegato i due giovani: la ragazza ce l’ha fatta, Fabrizio no.

ROMA - I casi del pediatra di Vicenza, Domenico Mattiello, e del suo collega americano Earl Bradley, di  Lewes, nel Delaware, hanno riportato a galla un mondo sommerso e parallelo nel quale, questi due criminali malati di mente, per molti anni, hanno impunemente abusato e violentato bambini e bambine durante le visite mediche.

Pagina 1 di 2

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

300x300.gif

Opinioni

La Grecia e la sua ammissione tardiva al QE. Due soluzioni possibili

Cominciamo con una precisazione estremamente importante. Il recente annuncio di Mario Draghi riguarda la fine del Quantitative easing da parte della BCE entro la fine di quest’anno. La BCE quindi...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Non solo coaching: Quando guardi ad una situazione a cosa osservi?

Tutti ci siamo trovati in una situazione in cui tutto sembra prendere una direzione chiara a noi stessi, o ad avere una spiegazione per noi logica e ben delineata. In...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077