Diario dalla terra

Giovedì, 27 Dicembre 2012 15:26

L'indifferenza dell'ipocrisia

Scritto da

ROMA - Forse sono io che sono sbagliata. Può essere, tutto può essere. ma questa ferita nello stomaco che si apre ogni volta che sento e vedo l'ignoranza del mondo con la sua indifferenza, la porto come delle stigmate che mi ricordano che io sono diversa.

VICENZA - Ci sono stragi che fanno rumore e stragi silenziose. Ci sono stragi che rimbalzano in ogni media, che ti scoppiano dentro come una bomba, come l'assassinio di bambini e studenti.

Giovedì, 13 Dicembre 2012 08:45

Due tasche, due monete e un mare davanti

Scritto da

Tante volte mi chiedo da dove nasce quella maledetta cattiveria delle persone, che si sentono veramente importanti guardando la sofferenza degli altri.

VICENZA - Stamattina Simone dormiva sotto il mio portone. Se non l’avessi saputo che sotto quelle coperte sporche e sottili si nascondeva il mio amico, avrei sicuramente guardato dall’ altro lato della via e sarei stata sola con i miei pensieri.

ROMA - L'autunno è alle porte e i ragazzi iniziano a rientrare nelle grandi città. Vi si riaffacciano per lo meno. Erano scomparsi, nascosti lì dove nessuno può vederli.

ROMA - Ha un cappellino arancione piantato sulla testa. Sorride in continuazione. Muscoloso, sfrontato e ingenuo. Dice di aver ucciso venti persone.

ROMA - Erano giorni che tentavo di parlargli. Lui mi sfuggiva, pur restando fermo, restandomi davanti. Aveva perso il sorriso e non riuscivo ad andare oltre il “Come va?”, “Bene, non ho problemi. Sono pulito”. 

Pagina 1 di 5

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Venezia 2019. Un libro su “I Cannibali”, un premio e un buon bicchiere di vino

Le donne del vino, UNIROMA3 e il Centro Studi di Psicologia dell'Arte e Psicoterapie Espressive per il Premio Gregorio Napoli 

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Venezia 76. Pre-apertura con Ecstasy e il primo nudo integrale

VENEZIA - Correva l’anno 1932, il cinema si stava affermando alla grande, le platee si allargavano a vista, ma non era tutto rose e fiori. Non mancavano i problemi: gli...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]