Società (4190)

100mila documenti, mezzo chilometro di storia della maggiore azienda agricola italiana

SAN PIETRO - Il sogno di Jesolo e del Veneto si concretizza e il presepe dalla finissima sabbia dolomitica si plasma al centro di Piazza San Pietro, simbolo della cristianità nel Mondo. Venerdì l’inaugurazione ufficiale che ha visto la partecipazione di due folte delegazioni, una per l’appunto da Jesolo e dal Veneto e l’altra dal Friuli Venezia Giulia che ha donato un abete di 21 metri proveniente dall’altopiano delle Prealpi Carniche per un maestoso albero di Natale.

ROMA - È noto che il 45% degli uomini è insoddisfatto delle dimensioni del proprio pene. La causa principale di tale insoddisfazione è la cosiddetta Sindrome da spogliatoio che crea un’immagine distorta del proprio corpo in soggetti che rischiano di sviluppare importanti condizioni di disagio nei confronti, non solo del perone, ma, sempre più spesso, nei confronti di tutto il contesto sociale che vivono. Per questo motivo negli ultimi anni è crescente la tendenza a ricorrere a rimedi per l’ingrandimento della lunghezza o della circonferenza del pene

E’ stato un viaggio di tre giorni di confronto tra istituzioni e comunità scientifica, industriale, economica e delle pubbliche amministrazioni in Italia, per comprendere le sfide e le opportunità della futura rete 5G e dell’Internet ultraveloce e ultrasicura. 

El Al e la Società Aeroporti di Roma, che cura i due scali aerei della capitale di Fiumicino e Ciampino, hanno voluto  celebrare il 70esimo anniversario della costituzione di EL AL Isreali Airlines e della rotta Roma-Tel Aviv, con  un evento  all’Ara Pacis al quale hanno partecipato anche l’ambasciatore di Israele in Italia, Ofer Sachs, Fausto Palombelli, Chief Commercial Officer di ADR e Yoav Weiss, managing director El Al. 

Domenica, 02 Dicembre 2018 12:25

I progetti vincitori della X edizione Premio Gubbio 2018

Scritto da

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 30 novembre nella Biblioteca Sperelliana di Gubbio alla presenza del Sindaco di Gubbio e Presidente ANCSA, Filippo Mario Stirati, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, di un esponente dell'Ordine degli Ingegneri di Perugia e dell'Ordine degli Architetti di Perugia

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha autorizzato l'immissione in commercio di due nuovi farmaci per il trattamento dell'Hiv-1.

In programma diverse iniziative al prossimo Villaggio per la Terra 2019. Sostegno dal mondo dello sport, della cultura e associativo.  In prima fila la pluri-campionessa Valentina Vezzali, il poeta Gio Evan e D.i.Re - Donne in Rete Contro la Violenza. Inizia la collaborazione tra Earth Day Italia e le organizzazioni impegnate in questa difficile battaglia per unire le forze in una grande testimonianza.

Promosso da ANCSA - Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici e dal Comune di Gubbio il Premio Gubbio, viene assegnato ogni tre anni per premiare gli esempi positivi di riqualificazione, rigenerazione, riuso fisico, economico e sociale dei centri storici e dei contesti urbani e paesistici. 

Mercoledì, 21 Novembre 2018 15:49

Aviazione Civile. Cordoglio per Giuseppe Carabba

Scritto da

Il 19 novembre è scomparso prematuramente l’Ing. Giuseppe Carrabba, Direttore Centrale Regolazione Aerea, figura di rilievo nel settore del trasporto Aereo nazionale ed internazionale, il suo costante lavoro, accompagnato da grande entusiasmo e spirito vitale, ha permesso la realizzazione di importati progetti e iniziative a favore della crescita della cultura della sicurezza e della costruzione di una autorità dell’Aviazione Civile vicina al passeggero e  promotore di un ruolo importante delle imprese nazionali nel contesto europeo.

Unita' di misura piu' precise e affidabili. Arriveranno con il nuovo anno, piu' precisamente il 20 maggio 2019 in occasione della Giornata della Metrologia.

Lunedì 12 novembre 2018 si è svolto  a Roma all'hotel Majestic un convegno internazionale sull’alluminio, sulle sue qualità e sui suoi sviluppi futuri, convegno  promosso da Centroal (Centro Italiano Alluminio) l'associazione che rappresenta l'industria italiana dell'alluminio presieduto da Mauro Cibaldi. Scopo dell'incontro“fare chiarezza, grazie anche al supporto di dati scientifici, sul fatto che utilizzare l'alluminio a contatto con gli alimenti sia un'attività sicura”.

Giovedì, 15 Novembre 2018 16:24

Terapie omeopatiche tra pro e contro

Scritto da

“Allo stato attuale non ci sono prove scientifiche né plausibilità biologica che dimostrino la fondatezza delle teorie omeopatiche secondo i canoni classici della ricerca scientifica”, si legge sul sito di Fnomceo, la Federazione degli ordini dei medici italiani.

Pagina 1 di 247

labo.jpg

Cerca nel sito

IMG_4883.jpg

Opinioni

La “bella guagliona” di Bolzano che merita “Otto e mezzo”

La Sette è riconosciuta come il terzo polo televisivo italiano nel campo generalista. Il successo che le sta arridendo non è dovuto a programmi di facile ascolto e di resa...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

C’è un’alternativa nel trattamento dei rifiuti di cui non parla nessuno

Si tratta della la gassificazione al plasma, ovvero “del plasma o assistita dal plasma”, che può essere utilizzata per convertire materiali contenenti carbonio in gas di sintesi per generare energia...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077