Domenica, 14 Ottobre 2018 16:31

“La vendemmia di Roma” dal 15 al 20 ottobre 2018

Scritto da

Dopo il grande successo dell’edizione Numero Zero del 2017, “La Vendemmia” torna a Roma bigger & better. Seconda edizione dell’evento nato dagli omonimi format parigino e milanese. 

ROMA - Il regista Silvio Soldini torna dietro la macchina da presa con Treno di parole – Viaggio nella poesia di Raffaello Baldini, documentario dedicato a Raffaello Baldini, poeta e drammaturgo romagnolo, che sarà presentato in anteprima mondiale alla tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma sabato 20 ottobre.

ROMA – “Tre anziani, ex famosi cantanti d’opera, che spesso hanno lavorato insieme, sono seduti nel giardino d’inverno di una casa di riposo.

È una calda mattinata estiva in Cornovaglia, quando la ventiduenne Lucy Entwhistle fissa la scogliera al di là del cancello della casa in cui si trova per le vacanze. Il suo adorato padre è morto improvvisamente da sole tre ore e uno stato di inspiegabile e soporosa indifferenza l’attanaglia, impedendole qualsiasi emozione, inclusi il dolore e la disperazione che si sarebbe aspettata di provare.

ROMA – Alla presenza di Roberto Fico Presidente della Camera dei Deputati, è stata appena inaugurata da Pietro Folena, Presidente di Metamorfosi, associazione che ha organizzato l’evento, la mostra “La Fortuna di Dante – Manoscritti, libri, opere d’arte”.

È salita sul podio della terza edizione dell'European Youth Debating Competition (Eydc) la milanese di 18 anni Giulia Dargenio, del Liceo Linguistico Manzoni.

Una donna su otto si ammala di tumore al seno nel corso della sua vita: la stima per il 2018 è di 52 mila nuovi casi in Italia.

 

ROMA – Evento di pre-apertura della Festa del Cinema di Roma 2018, in programma in prima mondiale lunedì 15 ottobre alle 21.00 al cinema Barberini è il documentario, coinvolgente e illuminante, "1938 Quando scoprimmo di non essere più italiani" di Pietro Suber.

La “mendicante accovacciata” di Pablo Picasso , che il genio spagnolo ha dipinto nel 1902 e oggi si trova alla Galleria d’Arte dell’Ontario, a Toronto, Canada, è stata “spogliata” da una chimica italiana specializzata in storia dell’arte, Francesca Casadio. Insieme al suo

Pagina 1 di 2542

labo.jpg

Cerca nel sito

300x300.gif

300x300_canaletto_2.jpg

 

 

Opinioni

Cambiamenti climatici: le soluzioni di Paul Hawken, padre del capitalismo natura…

La coperta delle risorse naturali è corta e il benessere dell’umanità è minacciato dal riscaldamento del clima; per fortuna abbiamo già a portata di mano tutti gli strumenti necessari per...

Luigi Campanella - avatar Luigi Campanella

La vittoria sulla paura: vincere contro il cancro si può

Sul mare di Bari  al  2° Trofeo Nazionale “LILT di Dragon Boat tenutosi  il 22 e 23 settembre vince l’equipaggio in rosa delle  Pink Butterfly dell’associazione Pagaie Rosa dragon boat...

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077