Brevissime

ROMA - Nuova notte di protesta al cantiere della Torino-Lione, in Valle di Susa. Gli attivisti del movimento No Tav hanno raggiunto le recinzioni del cantiere di Chiomonte lanciando fuochi d'artificio. I manifestanti sono stati allontanati dalle forze dell'ordine con i lacrimogeni. 

Venerdì, 21 Luglio 2017 10:49

Nord Corea: Usa vieterà viaggi ai suoi cittadini

Scritto da

WASHINGTON - Washington hanno intenzione di vietare ai suoi cittadini i viaggi in Corea del Nord. Lo riferisce la Koryo Tours, tour operator con base a Pechino che organizza viaggi a Pyongyang e dintorni, e l'agenzia Young Pioneers Tour. Il divieto dovrebbe essere annunciato il 27 luglio per entrare in vigore 30 giorni dopo. Il governo americano per il momento non ha confermato la notizia. 

BARI - Il cadavere di un 75enne e' stato scoperto nella sua abitazione, nel quartiere Carbonara di Bari, dai carabinieri intervenuti dopo una telefonata di una sorella dell'uomo, residente in Venezuela.

KABUL - Una scuola della provincia settentrionale afghana di Kunduz sarebbe stata gravemente danneggiata ieri durante un raid aereo della missione Resolute Support guidata dalla Nato: lo riferisce oggi 1TvNews di Kabul.

Lunedì, 30 Novembre -0001 01:00

Senegal. Crolla muro allo stadio, 8 morti e 60 feriti

Scritto da

DAKAR - Otto morti, tra cui una bambina, e circa 60 feriti: e' questo il tragico bilancio in seguito agli scontri tra tifosi e al crollo del muro allo stadio "Demba Diop" di Dakar, nel corso della finale della Coppa senegalese tra l'Ouakam e lo Stade de Mbour. Incidenti tra le opposte tifoserie, che si sono verificati nei minuti finali dei supplementari, hanno indotto la polizia a utilizzare gas lacrimogeni, creando il panico tra gli altri spettatori, incrementato anche dal crollo di un muro sopra alcuni di loro.

Giovedì, 13 Luglio 2017 10:48

La Sicilia in fiamme

Scritto da

PALERMO - Dopo la drammatica emergenza di ieri, sono una ventina i roghi su cui stanno operando le squadre antincendio in Sicilia.

ROMA  - Nella mattinata di oggi il Centro operativo aereo della protezione civile ha ricevuto 23 richieste di intervento per incendi boschivi in sei regioni del centro-sud: sette richieste sono arrivate dalla Sicilia, cinque dalla Calabria, rispettivamente quattro dalla Campania e dalla Basilicata, due dall’Abruzzo e una richiesta dall’Umbria.

Mercoledì, 12 Luglio 2017 11:57

Amnesty,con codice per Ong a rischio migliaia vite

Scritto da

BRUXELLES - Il codice di condotta per le Ong che effettuano operazioni di ricerca e salvataggio dei migranti nel Mediterraneo centrale, cosi' come concepito, "rischia di mettere a rischio la vita di altre migliaia" di persone. E' quanto dice in una nota Amnesty International e Human Rights Watch "dopo aver visionato una bozza del documento". "Per assurdo - sottolinea Iverna McGowan, direttore dell'ufficio europeo di Amnesty - il tentativo di impedire alle navi delle Ong di operare nelle pericolose acque vicino alla Libia rischia di mettere in pericolo migliaia di vite". 

VARSAVIA - Gli Stati Uniti stanno considerando una "risposta dura" ai test missilistici effettuati dalla Coreadel Nord. Lo ha dichiarato il presidente americano Donald Trump nel suo discorso a Varsavia. "Ho cose piuttosto dure alle quali stiamo pensando", ha detto Trump, aggiungendo però che "questo non significa che verrà tracciata una linea rossa". Trump ha inoltre esortato tutte le nazione ad affrontare la minaccia globale rappresentata da Pyonyang e a dimostrare alla Corea del Nord che ci saranno conseguenze per il suo programma nucleare e missilistico.

KABUL  - Tredici miliziani filogovernativi sono stati uccisi in un attacco dei talebani nella provincia di Balkh, in Afghanistansettentrionale. E' quanto riferisce un portavoce del governo.

Pagina 1 di 539

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Mafia capitale: è ora di modificareil 416 bis

Crolla l'associazione di stampo mafioso. Così hanno stabilito i giudici del tribunale penale di Roma a conclusione del processo denominato “Mafia Capitale”. Da qui a dire che a Roma non ci...

Vincenzo Musacchio - avatar Vincenzo Musacchio

Scontro fra titani: Cicciolina contro Di Maio

Nella sua personale crociata contro i vitalizi dei parlamentari, Luigi di Maio ha avuto l’ardire di citare Ilona Staller, la popolare Cicciolina che nel 1987 fu eletta deputata ed entrò...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208