Brevissime
Lunedì, 11 Settembre 2017 12:21

Caso Regeni: scomparso il legale egiziano

Scritto da

ROMA - Da ieri non si hanno notizie dell'avvocato Ibrahim Metwaly, uno dei consulenti legali egiziani della famiglia REGENI. Dalle prime informazioni, sembra che l'avvocato, che da tempo si batte contro la violazione dei diritti umani, sia stato bloccato e sia poi scomparso all'aeroporto del Cairo dove, ieri mattina, si stava imbarcando su un volo aereo.  

Sabato, 26 Agosto 2017 08:55

Terrorismo. Drone al Vaticano: è un falso allarme

Scritto da

ROMA  - Falso allarme per un drone sospetto segnalato in zona Vaticano. I controlli, scattati questa mattina dopo alcune segnalazioni, hanno dato esito negativo. Le verifiche sono state svolte anche con l'utilizzo di un elicottero.  

BAGHDAD- Le Forze di sicurezza irachene hanno annunciato il ritrovamento di due fosse comuni contenenti i resti di 500 persone nei pressi del complesso della prigione di Badush, a nord-ovest di Mosul. Secondo quanto confermato ad "Agenzia Nova" dall'ufficio stampa delle Forze armate irachene, le due fosse comuni contenevano i resti rispettivamente di 30 e 470 persone, presumibilmente uccise dallo Stato islamico (Is).

ANKARA - Proseguono le purghe del governo turco. A più di un anno dalla proclamazione dello Stato di emergenza seguito al fallito golpe del 15 luglio 2016, sono stati approvati due provvedimenti con cui vengono licenziati 982 funzionari di diversi dipartimenti.

BANGKOK - La corte di Bangkok ha condannato l'ex ministro del Commercio thailandese a 42 anni di prigione ritenendolo colpevole di aver falsificato trattative sul riso tra Thailandia e Cina.

Martedì, 22 Agosto 2017 13:09

Siria: ong, 167 morti in raid Usa a Raqqa in 8 giorni

Scritto da

BEIRUT - Sono almeno 167 i civili, di cui 59 minori, morti a partire dal 14 agosto e fino a ieri sotto i bombardamenti della Coalizione internazionale a guida Usa su Raqqa, a sostegno dell'offensiva delle forze a predominanza curda che avanzano nella citta' siriana per strapparla al controllo dell'Isis.

BEIRUT - I soldati libanesi hanno riaperto il fuoco contro le posizioni dello Stato Islamico (Isis) sul confine orientale del paese con la Siria dopo aver ripreso un terzo del territorio precedentemente occupato dai jihadisti nella zona.

ROMA - Avevano problemi economici e vivevano insieme nell'appartamento lasciato in eredità dai genitori, i fratelli Maurizio e Nicoletta Diotallevi.

MILANO - Un uomo di 62 anni è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Policlinico di Milano in condizioni molto gravi dopo essere stato aggredito e colpito alla testa con una mattonella da un uomo di origine nordafricana che è stato fermato poco dopo dai carabinieri.

“Finalmente il peggio è definitivamente alle nostre spalle, tuttavia è una ripresa che non coinvolge ancora tutto il paese; basti pensare al piccolo commercio le cui vendite erano in calo dello 0,6% nei primi 6 mesi dell’anno o all’artigianato dove le imprese attive, a fine giugno 2017, risultavano in calo dell’1,2 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.

Pagina 1 di 541

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Jackson Hole: le reticenze delle banche centrali

E’ stato un incontro molto “strano” quello di fine agosto a Jackson Hole, dove si sono confrontati Janet Yellen, presidente della Federal Reserve e Mario Draghi, presidente della Banca centrale...

Mario Lettieri  e Paolo Raimondi   - avatar Mario Lettieri e Paolo Raimondi

Trinità de’ Monti, l’orda va affrontata

Dopo un anno di sindacatura, Virginia Raggi, s’è data un bel sette e mezzo come voto convinta di aver fatto più che bene il suo lavoro in Campidoglio. Beata lei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208