Incendio alla centrale elettrica di Bari

BARI – L’incendio partito da un’area comando della centrale termoelettrica Enel di Bari sta impegnando da circa tre ore i vigili del fuoco del capoluogo pugliese. Non si segnalano comunque conseguenze per il personale Enel in servizio nè interruzioni di pubblico servizio o di erogazione di energia nella vasta area della città servita dalla centrale termoelettrica.

La segnalazione al comando provinciale dei vigili del fuoco è arrivata poco prima delle 13, ad opera dello stesso personale Enel in servizio nel sito di via Bruno Buozzi che serve una larga fetta del capoluogo pugliese.

Sul posto sono confluite due squadre complete dei vigili del fuoco ed anche una decina di mezzi, per un totale di una trentina di persone al momento impegnate nelle operazioni di spegnimento dell’incendio. La sala operativa dei vigili del fuoco non registra, come detto, disagi per la popolazione servita da quella centrale termoelettrica nè sono pervenute al centralino segnalazioni di particolare interese o comunque legate a questo episodio. Sulle cause dell’incendio al quadro elettrico ancora non si sa nulla, solo a operazioni di spegnimento ultimate e a completa messa in sicurezza dello stesso impianto sarà possibile un accertamento più approfondito.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe