A Roma il commissario Tronca riceve il nuovo incarico

ROMA – Questa mattina il neocommissario  Paolo Francesco Tronca è arrivato a Palazzo Valentini.

In prefettura ha ricevuto la notifica del nuovo incarico dopo le dimissioni dei 26 consiglieri comunali che hanno segnato la fine del mandato da sindaco di Ignazio Marino. Tronca ha poi accolto alle 16 Papa Francesco il quale ha celebrato la messa al cimitero del Verano in occasione della festa di Ognissanti. Ad accogliere il pontefice in questa cerimonia è tradizionalmente il sindaco o chi è al vertice del Campidoglio. In questo caso il commissario che proprio oggi ha ricevuto dal prefetto la formalizzazione del nuovo incarico.

Tronca e il prefetto di Roma Franco Gabrielli, hanno parlato anche della squadra da mettere in campo per l’amministrazione di Roma e per affrontare l’appuntamento del Giubileo, ormai alle porte.

Il Commissario si è comunque già messo al lavoro in Campidoglio per fare il punto sui problemi più urgenti della città. Giunto a palazzo Senatorio dopo le 11, “si è intrattenuto con il Segretario Generale e con alcuni Responsabili della Civica Amministrazione per conoscere le problematiche più urgenti della città”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe