One direction. Supereroi animalisti in un cartone animato. Video

ROMA – La popolarità di un gruppo musicale si misura anche dalla capacità di ispirare un cartone animato: è accaduto solo agli artisti più conosciuti. Famosi quelli sui Beatles, che hanno influenzato il cinema , o la serie televisiva dedicata ai Jackson 5.

Oggi anche gli One Direction vengono immortalati in personaggi d’animazione, in  “Adventurous Adventures of One Directionad” ad opera di Mark Parsons, principale realizzatore della fortunata serie FX. Parsons, lo introduce spiegando che notando le fiction create dalla fan femminili, si sia chiesto dove fossero quelle al maschile e da qui abbia preso la decisione di animare una storia.

Il cartone inizia raccontando di Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson e Niall Horan alle prese con una colazione che non riescono a portare a termine    perché, chiamati da zio Simon  per un’emergenza, devono volare in soccorso di chi si trova nei guai, vestiti da Power Rangers. E’ accaduta una catastrofe: sono spariti tutti i gatti della città, rapiti da Lord Faptaguise, e tra loro anche Molly,  la gattina di Harry. Proprio mentre cercano i micetti,   Louis fa notare che Harry ha quattro capezzoli e pone il quesito se appartenga al genere umano. Harry  non può che allontanarsi verso un’altra direzione,  ma Louis lo ammonisce perché, proprio in quanto One Direction , loro  non possono andare in direzioni opposte. Insomma,  come i moschettieri gli One sono “ tutti per uno, uno per tutti”.

Durante la missione accadono incredibili fatti: si travestono da ragazze,   trovano sir Paul Mc Cartney  da cui  ricevono un magnete per gatti ad attivazione vocale.   Riusciranno infine ad aprire le celle dove i micetti  sono sequestrati, ma prima di arrivare a liberarli dovranno superare molte peripezie. Sarà solo l’attivazione del magnete, messo in funzione da una nota vocale altissima, tirata fuori a forza con un colpo, che li condurrà a salvare gli amatissimi animali.

Una storia infantile, nella quale i cinque diventano supereroi animalisti, pervasa di buoni sentimenti e qualche battuta, il successo sta nel fascino di dar vita fumettistica al  gruppo canoro: se ne nascerà una serie, dipenderà dall’impatto che il primo video avrà sul pubblico. Guardate.

 

The adventurous adventures of One Direction

 

Condividi sui social

Articoli correlati