One Direction. Giovani cavalieri immaginari. Video

MILANO – Arrivano gli One Direction ed è delirio.  Al Teatro della Luna ad Assago, i fan, soprattutto donne, si sono messi in fila per entrare.

Ogni generazione ha il proprio innamoramento per le star musicali, accade raramente. Questo è il loro momento.  Sui cinque ragazzi, con lungimiranza e professionalità, sta puntando uno staff di esperti:  non risplenderebbero infatti  di tanta luce se non ci fosse il concorso di maghi dello show businnes. Sappiate che le loro dichiarazioni non sono casuali, ma per la maggiorparte pianificate.
La loro conferenza stampa avrebbe dovuto essere blindata, ma ovviamente,  la notizia ha viaggiato attraverso i social network, cosa che gli organizzatori immaginavano,  e i sostenitori sono accorsi. Oggi loro sono la prima band inglese ad aver raggiunto il top della classifica americana, hanno milioni di fan, ma le affermazioni appaiono misurate: dicono saggiamente di non ritenersi arrivati, di aver ancora molta strada da percorrere, ammettono che Twitter e Facebook li hanno aiutati. Un giornalista ha puntualizzato che i “Take that”, gruppo al quale li si paragona, si sono applicati di più. Liam ha risposto,  contrariato: “Anche se i Take That hanno studiato meglio la parte delle coreografie, noi viaggiamo in continuazione. Lavoriamo molto”. In realtà chi sia più o meno meritevole, poco importa: ogni generazione ha le sue caratteristiche e  non c’è nulla che si ripeta uguale.  Solo il tempo è il vero giudice. Chi può con certezza sapere se fra cento anni si parlerà ancora dei Take That e degli One direction?

Tra un aereo e l’altro i cinque ammettono di invidiare la normalità,  di sentire la mancanza della famiglia. Su questo c’è da crederci. Il prezzo del successo è la perdita della privacy,  del tempo per le relazioni affettive: un lusso che “logora chi non ce l’ha”. Anche se diventare personaggi pubblici è una grande gratificazione, quando ci si arriva, molte star raccontano che fama e idolatria sono una realtà precaria. Non abbiamo idea di chi siano veramente gli One ed è  il mistero  che ce li fa immaginare come noi vorremmo.
 Negli studi di Sky ad Assago, intanto, gli One si sono esibiti sul palco di X Factor con  “Live while we’re young”:  il loro nuovo singolo in anteprima mondiale, in sintesi un inno alla vita finche si è giovani.

One Direction – Live while we’re young a X Factor 2012 in anteprima mondiale

Condividi sui social

Articoli correlati