Subcava sonora presenta …e da Mosca è tutto. Nuovo videoclip de La Bestia Carenne

Sarà presentato Sabato 10 ottobre allo U-Turn di Napoli “…e da Mosca è tutto”, il nuovo videoclip de “La Bestia Carenne”, collettivo cantautorale autore dell’ep “Ponte”, prodotto e rilasciato con licenze Creative Commons.

Reduce dai live estivi con Modena City Ramblers, Folkabbestia e 24 Grana,  la Bestia Carenne ha scelto la canzone vincitrice del premio Miglior Arrangiamento al Festival Botteghe d’autore 2012 per la prima esperienza videografica di gruppo, avvalendosi della regia, della fotografia e del montaggio di Gennaro Visciano, già direttore di produzione nel pluripremiato “Le storie che invento non le so raccontare” (diretto da Francesco Lettieri).

Nel videoclip i musicisti Giuseppe Di Taranto, Luigi De Cicco, Antonello Orlando, Vincenzo Ippolito e Paolo Montella sono protagonisti di un surreale sequestro che li vede al centro della scena tra le vie cittadine, mentre sullo sfondo della vicenda, e al centro della campagna virale nata con la diffusione su twitter del trailer, ricorre #ilgallo.

LINK TEASER VIDEO (riprese e motion graphic)

SPOILER VIDEO E CURIOSITA’

Il videoclip è stato girato con una bodycam (detta anche snorricam), collocata sui musicisti in maniera tale da poterli riprendere con un’inquadratura frontale che li seguisse con i movimenti. Il locale nel qual si svolgono le scene interne è lo U-Turn di Nino Bruno, musicista del gruppo Nino Bruno e le 8 Tracce, noto per aver partecipato alla colonna sonora di “This must be the place” di Paolo Sorrentino con Sean Penn.
 
La campagna promozionale è stata curata dalla Subcava Sonora, etichetta ed agenzia di comunicazione che lavora attivamente  anche nel campo del diritto d’autore, mentre le motion graphic sono state realizzate da Totore Nilo, noto nell’ambito della regia e del montaggio, oltre che del writing e della pittura: sua la saga di Etor, bambino prestato di volta in volta a disegni, graffiti o video di animazione.
 
Gennaro Visciano è stato direttore di produzione de “Le storie che invento non le so raccontare”, cortometraggio girato da Francesco Lettieri su musiche di K-Conjog. Il videoclip ha vinto tra l’altro il “Napoli film festival 2011”, ed ha raccolti numerosi altri premi e consensi anche fuori dall’ Italia.
 
La Bestia Carenne canta in 140 caratteri su Twitter (https://twitter.com/ilgalloCARENNE).
#ilgallo #socialmedia #video #music #subcavasonora #copyleft

LA BESTIA CARENNE

LIVE@U-Turn/Piano B

 Vico Pallonetto a Santa Chiara, Napoli

10 Novembre – ore 21.30

Ingresso con tessera (costo tessera annuale 3€)

Condividi sui social

Articoli correlati