Giovedì, 08 Novembre 2012 10:34

Appendaun tour: la musica dei RIO arriva a Roma

Scritto da
Rate this item
(1 Vote)

Partiranno da Reggio Emilia il 10 novembre, con un concerto che ha già fatto il sold out e poi sarà la volta di Roma. Il gruppo musicale dei RIO approda nella Capitale con il tour Appendaun che toccherà i club più conosciuti e prestigiosi nelle principali località italiane.

Il 16 novembre canteranno live al Crossroads di Roma (www.crossroadsliveclub.com) il loro ultimo singolo APPENDAUN (che da il nome al tour) e che è in radio in heavy rotation dal 22 ottobre scorso.

La band emiliana, formatasi alla fine del 2001, unisce sonorità pop-rock ad influenze elettroniche. La line up è oggi composta da Fabio Mora (voce), Fabio "Bronski" Ferraboschi (basso), Alberto "Paddo" Paderni (batteria) e Gio' Stefani (chitarra).

La loro catena di hit radiofonici dura ininterrotta dal 2011 con "Gioia Nel Cuore"  e "Mediterraneo" ed è proseguita durante l'estate 2012  con "Banditi Pirati & Mariachi". L'ultimo disco "Mediterraneo" (luglio 2011) è balzato in cima alle classifiche di vendita su iTunes raggiungendo il primo posto. Il nuovo singolo Appendaun è il preludio di un album al quale la band sta lavorando da quest'estate e che vedrà la luce nel corso della primavera 2013.

I Rio hanno cantato live in oltre 500 concerti in poco più di sei anni e sono reduci da un tour entusiasmante  che ha  fatto cantare e ballare decine di migliaia di fans. Hanno partecipato, in qualità di head opening act, ai concerti di Ligabue ed Elisa, concerti all'estero (Brasile, Messico, Romania, Belgio, Inghilterra e Francia), festival ed eventi radio/tv nazionali. Numerosissime sono le adesioni al fanclub ufficiale "Mariachi Hotel".

La band è da sempre impegnata a favore dell'ecologia e della salvaguardia del nostro pianeta, aderendo al Progetto Impatto Zero®.

Le date del tour in programma:

10 novembre - Fuori Orario – Taneto di Gattatico (Reggio Emilia)

16 novembre - Crossroads – Roma

23 novembre – 4dor – Sambuceto  (Chieti)

24 novembre - Area 51 - Vignole Borbera (Alessandria)

30 novembre – Casa Della Musica – Napoli

14 dicembre – New Age – Roncade (Treviso)

25 gennaio – Vox – Nonantola (Modena)

Correlati

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.

Cerca nel sito

300X300.jpg

Festival di Cannes

Cannes 70. A sorpresa vince “The square”. Tutti i premiati

CANNES -  La giuria del  Festival Internazionale del Film di Cannes  presieduta da Pedro Almodovar e composta da Maren Ade, Jessica Chastain, Fan Bingbing, Agnès Jaoui, Park Chan-wood, Will Smith, Paolo Sorrentino, Gabriel...

Redazione - avatar Redazione

Opinioni

Negli “Esercizi di memoria” scopriamo chi ispirò Montalbano a Camilleri e molto …

Pirandello era fascista o antifascista? Dipende dai punti di vista.  Quando, nel dicembre 1936 morì nella sua casa romana, le ceneri vennero raccolte in un’anfora greca e depositata al cimitero...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Dall'Austria un allarme da non sottovalutare

Chiunque conosca la biografia di Hitler sa che il futuro Führer non era tedesco bensì austriaco e sa anche che se c'erano due paesi in cui l'antisemitismo la faceva da...

Roberto Bertoni - avatar Roberto Bertoni

Speech Art

ArtVerona. Adriana Polveroni, passione alla direzione

Alle porte dell’apertura di ArtVerona, fiera di arte contemporanea, abbiamo incontrato la neodirettrice

   Federica La Paglia   - avatar Federica La Paglia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 393 5048930 Società editrice ARTNEWS srl, via dei Pastini 114, 00186 Roma P.IVA e C.F. 12082801007 tel 06.83800205 - fax 06.83800208