Andrea Satta al Museo Pigorini di Roma. Ci sarà una volta

Il 7 giugno, alle ore 16,00 presso il Museo Pigorini di Roma, Andre Satta racconta le esperienze che hanno maturato il libro, giunto alla seconda edizione, “Ci sarà una volta”.

Pediatra in una ASL della provincia di Roma, voce e musicista dei “Tete de bois”, appassionato e praticante di ciclismo. Andrea Satta è una figura poliedrica che coniuga l’uomo di scienza, lo scrittore, il musicista e lo sportivo; tutto unito da quel filo conduttore rappresentato dalla sua profonda umanità

Così quando percepisce la solitudine nei suoi piccoli pazienti stranieri, trasforma l’anticamera dell’ambulatorio pediatrico in un luogo d’incontro e di conoscenza reciproca. Come? Con un sistema semplice e antico: con le fiabe raccontate da quel caleidoscopio multiculturale di mamme che accompagnano i loro bimbi dal “dottor Satta”. Il libro che ne viene fuori è una vera propria sfida verso l’integrazione e la crescita multiculturale. I diritti d’autore sono devoluti interamente ad Emergency.

È una buona occasione per conoscere Andrea Satta, parlare d’integrazione, finanziare una giusta causa. L’ingresso al museo, come sempre in queste occasioni, è gratuito.

Condividi sui social

Articoli correlati