Kurt Cobain day: Per ricordare un mito!

Il sindaco di Aberdeen ufficializza la giornata in onore della star dei Nirvana

ROMA – In occasione dell’imminente ventesimo anniversario della scomparsa di una delle icone Rock più amate di tutti i tempi,  lo scorso 22 Gennaio la giunta comunale di  Aberdeen presieduta dal primo cittadino Bill Simpson, ha indetto per  il prossimo 10 Febbraio la giornata dedicata a Kurt Cobain, il celebre cantante dei Nirvana divenuto il simbolo di oltre due generazioni, nato proprio quel giorno e in quel luogo  37 anni fa.

Così recita il comunicato ufficiale dell’amministrazione cittadina:

“I cittadini di Aberdeen saranno giustamente orgogliosi del ruolo che la nostra comunità ha svolto nella vita di Kurt Cobain, ma anche del riconoscimento internazionale che la nostra comunità ha ottenuto grazie al legame con i successi artistici di Kurt Cobain”

Lo stesso Bill Simpson ha aggiunto inoltre che non esclude per un   prossimo futuro che  l’appuntamento  possa dilungarsi anche per un intera settimana.

Cobain forma il famoso gruppo dei Nirvana  nel 1989 insieme a Krist Novoselic e  Chad Channing pubblicando il loro primo album Bleach e poi successivamente Nevermind e In Utero; un successo mondiale di fine anni 80 e inizio anni 90 che opprime il giovane di Aderbeen  trascinandolo lentamente nel baratro della dipendenza da eroina e al tragico suicidio nella sua abitazione di Seattle avvenuto  l’8 Aprile del 1994.

All’artista è già stata dedicata  in passato anche l’apertura del Kurt Cobain Riverfront Park, un viaggio della memoria che ripercorre ogni luogo ed ogni impronta segnata dal cantante in questa piccola cittadina.

Il Kurt Cobain Day Sarà un evento ricco di spettacoli, incontri e concerti dove aderiranno anche  altre città vicine  per ricordare il suo contributo alla  musica.

Non a caso, l’annuncio è arrivato proprio dopo quello del Nirvana Day di Hoquiam  a Washington per il 10 Aprile 2014 dove il gruppo, sarà accolto nella Rock and Roll Hale of fame.

Condividi sui social

Articoli correlati