Rolling Stones a Roma, 78 euro il biglietto

ROMA – Sarà di 78 euro più prevendita il costo del biglietto per assistere al concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo il 22 giugno, e sarà possibile acquistarlo a partire dal 21 marzo.

“Il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo non avrà nessun costo per il Comune ma anzi porterà vantaggi, sia per gli introiti dell’occupazione di suolo pubblico sia per le svariate migliaia di persone che verranno dall’estero per l’evento e magari rimarranno per diversi giorni, contribuendo all’economia città”. Ha spiegato il sindaco di Roma, Ignazio Marino, presentando in Campidoglio il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo, aggiungendo: “abbiamo chiesto e ottenuto che il prezzo sia il più basso di tutta Europa, il che è molto significativo, farlo gratuito avrebbe avuto costi incredibili per il Comune, e non sarebbe stato giustificabile per un’amministrazione dai conti così indebitati”.

“Lavoriamo con le forze dell’ordine per mettere in campo lo stesso piano di sicurezza della festa di Capodanno del 31 dicembre, quando tra Circo Massimo e Fori Imperiali abbiamo registrato oltre 300mila presenze e non c’è stato nessun tipo di incidente”, ha continuato Marino, nell’ambito del piano viabilità coordineremo l’apertura della metro, che durante l’evento sarà chiusa, per alleggerire il deflusso, perché quando ci sono eventi di questo tipo serve grande attenzione anche agli aspetti logistici”.

Ma l’invito di Marino è quello “per una volta, di non lanciare lamentele, ma entusiasmarci, perché se i Rolling Stones hanno scelto Roma invece di tante altre Capitali europee, io sono contento”.

Condividi sui social

Articoli correlati