Fazi editore. A Roma l’autore di “House of cards – Gli intrighi del potere”. Trailer

 

ROMA – Michael Dobbs, classe 1948, è uno  scrittore britannico, capo dello staff del Partito Conservatore sotto Margaret Thatcher dal 1986 al 1987, poi vicepresidente del partito, dal 1994 al 1995.

Autore di una trilogia di successo a sfondo politico:  House of CardsTo Play the King e The Final Cut.  “House of cards” è oggi divenuta una serie TV e, in contemporanea con la sua  messa in onda su Sky, Fazi Editore ha pubblicato in italiano l’omonimo romanzo di Michael Dobbs. Fazi editore il 18 novembre offre l’ opportunità, rara per il pubblico del Belpaese, di conoscere l’autore di “House of cards” e conversare con lui dal vivo.

L’odierna saga televisiva di “House of Cards – Gli intrighi del potere”,   è un adattamento statunitense di una serie prodotta dalla BBC, entrambe basate sul romanzo di Michael Dobbs. Ambientata a Whashington narra di un politico (Kevin Spacey)  che, dopo essersi visto sottrarre il posto da Segretario di Stato, inizia un giro di intrighi per giungere ai vertici del comando. La sua fedele moglie (Robin Wright), lo aiuta nel suo piano. La storia indaga l’utilitarismo spietato, la manipolazione, il potere, la conquista del fine a qualunque mezzo.

Per la sua  stagione di debutto, House of Cards ha ricevuto 9 Primetime Emmy Award nomination, diventando la prima serie TV-online a ricevere tante nomination. House of Cards ha ricevuto nomination nelle categorie per Miglior Serie Drammatica, Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica per Kevin Spacey, Miglior Attrice Protagonista in una Serie Drammatica per Robin Wright, e Miglior Regia in una Serie Drammatica per David Fincher. La serie ha inoltre ricevuto 4 nomination ai Golden Globe e Robin Wright ne ha vinto uno nella categoria per la Miglior Attrice. Per la sua seconda stagione la serie ha ricevuto 13 nomination agli Emmy Award. 

L’intera prima stagione, composta da tredici episodi, è stata resa disponibile il 1 febbraio 2013  sul servizio streaming on demand Netflix.La seconda stagione è disponibile dal 14 febbraio 2014.  Il 4 febbraio, Netflix ha reso noto la produzione di una terza stagione.

Interviene Giancarlo de Cataldo

Martedì 18 novembre ore 16.30

Presso Fandango Incontro

Via dei Prefetti 22

Roma

“House of cards” – Sky Atlantic – Trailer

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati