Suonatori Stradali Indipendenti (SSI), originalità e innovazione. La buona musica in strada

FIRENZE –  I suonatori stradali indipendenti = SSI nascono nel 2010 come produzione originale per “On the road festival” 2010. SSI e’ una band composta da musicisti esperti e da molti anni presenti sulla scena musicale ed italiana e facenti parte di gruppi importanti che con un mix di dixieland, funky, swing ed escursioni nell’improvvisazione creativa rendono questa band assolutamente originale nel panorama italiano.

In mezzo a questa vulcanica band alcuni solisti di spicco fra cui risaltano lo stesso Franco Baggiani, già da anni stabilmente fra i migliori trombettisti jazz italiani il giovane e bravissimo trombettista Cosimo Boni, in questo progetto anche band leader e trascinatore, gli ottimi saxofonisti Giacomo Downie e Andrea Coppini che offrono alla band idee ed arrangiamenti. Il progetto nasce da una rinomata street band fiorentina, la “Sound Street Band” che dal 1990, prima marchin’ band fiorentina, anima con fervore strade e piazze in tutta Italia. Insomma, un progetto brillante, carico di energia che offre ottima musica con il ritmo ed il groove che contraddistinguono da sempre il sound di questi artisti.

La band è composta da Franco Baggiani, il leader Cosimo Boni, Gianni Ciapetti, Giacomo Downie, Andrea Coppini, Milo Ranieri, Simone Tecla, Ermanno Spalding e Domingo Lopez. Per contatti:  [email protected] – Infoline 3347682582 – 3920771893.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe