Mark Hanna Band in concerto alla Moderna Summer Fest

ROMA – La Moderna raddoppia, anzi  triplica!  Sull’onda dell’entusiasmo per il successo ottenuto con l’appuntamento swing del venerdì, e per le serate della domenica dedicate al jazz, la Moderna rilancia proponendo un cartellone ricco di proposte originali in grado, per tutta la stagione estiva, di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto e variegato. Non è solo caffetteria, pizzeria, ristorante e cocktail bar, ma luogo di incontro, spazio aperto e polifunzionale dove  entertainment e divertimento sono di casa. La Moderna si affaccia con le sue grandi  vetrate su Via Galvani, che in estate sembra trasformarsi in un  lungomare dove la movida notturna scorre numerosa.  Il locale dotato di tavoli e sedie all’aperto offre anche  la possibilità di vivere serate sotto le stelle nel cuore di Testaccio.

Un’offerta integrata che valorizza ancora di più il quartiere, una sintesi perfetta  tra la passione per il mangiare, bere bene e ascoltare ottima musica.

Un locale per tutti, aperto ogni giorno dalle 7:30 alle 2:00 di notte.

PROGRAMMAZIONE ESTIVA GIUGNO:

Ore 22.00 Giovedì 25 Giugno 

MARK HANNA BAND & FRIENDS! Classic American D.O.C. con la rassegna “ROCK, BLUES & DINTORNI”

Mark Hanna – chitarra, voce 

Moreno Viglione – chitarra, voce 

Fabrizio Sciannameo – basso, voce 

Augusto Zanonzini – batteria, voce 

Dido Tabelli– armonica, voce

featuring Marco Quagliozzi alle tastiere 

special guest Marco Quagliozzi – uno dei migliori tastierista Rock/Blues in Italia. Una serata in compagnia del pianoforte e Hammond organ.

Torna con la sua carica di energia MARK HANNA BAND & FRIENDS! Classic American D.O.C. con la rassegna “ROCK, BLUES & DINTORNI”! Una miscela esplosiva di Rock, Blues, Funk, R & B, Soul, e Swing travolgerà il pubblico della movida romana con il carismatico e travolgente cantante chitarrista americano Mark Hanna!  Mark nato a New York con il blues nell’anima e Roma nel cuore è uno dei musicisti più eclettici in circolazione. Artista poliedrico, compositore, arrangiatore, polistrumentista nella sua lunga carriera ha collaborato con Mick Taylor, Jeff Healey, Paul Young e anche con grandi bluesmen come Johnny Copeland, Chicago Beau, Sugar Blue, Zoot Money, Roomful of Blues e artisti come Ami Stewart, Carl Anderson, Alex Britti e tanti altri. Il repertorio della Mark Hanna Band alla Moderna spazierà da Etta James a Elmore James, dagli Allman Brothers ai  classic swing (Route 66), dal soul (Temptations, Otis Redding, Wilson Pickett) a Rufus Thomas , Eddie Cochran, Lynyrd Skynyrd, Robert Johnson, The Band, e Muddy Waters … insomma quei brani classici che verranno riarrangiati  per sfruttare il meglio dell’esperienza “live” –  l’unica nel coinvolgimento totale del pubblico. Ogni concerto insomma sarà la storia di un viaggio attraverso le rive del blues.Mark insieme alla sua straordinaria band proporrà tutti i giovedì serate a tema sempre diverse anche grazie alla partecipazione di tanti ospiti a sorpresa. 

Ore 21.30 Venerdì 26 Giugno 

TESTACCIO SWING FRIDAY

MAX PAIELLA & BOTTA BAND

Max Paiella: voce

Luca Velotti: sax tenore

Alberto Botta: batteria

Attilio Di Giovanni: piano
Carlo Ficini: trombone 

Guido Giacomini:contrabbasso


L’ eclettico artista Max Paiella venerdì 29 maggio  approda con uno scoppiettante spettacolo alla Moderna di Testaccio, in Via Galvani 89,  nell’ambito della rassegna “Testaccio Swing Friday”! Una serata davvero speciale in compagnia del comico, imitatore, cantante e musicista, Max Paiella, che con il suo carisma e la sua travolgente energia coinvolgerà, insieme alla Botta Band, il pubblico della Moderna proponendo brani del ricco repertorio di grandi artisti come Frank Sinatra, Nat King Cole e Tony Bennet, con virate su Dean Martin e Louis Prima, interpreti che hanno dato un contributo fondamentale allo swing lanciando nel mondo la figura del crooner. La raffinata selezione musicale e la scelta accurata dei brani mettono in evidenza  la grande competenza musicale di Max Paiella e la sua passione per la musica.  One Man show,  è noto al grande pubblico per la partecipazione ormai storica alla trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio”, ma anche per la sua collaborazione con Lillo e Greg e per la partecipazione a diverse trasmissioni televisive. Lezioni gratuite di danza swing « Balboa » e Selezioni musicali a cura di Lucie Q Djette e Bunny Donowitz.

M’ARTISTI A LA MODERNA”

Ore 21.30 IN  CONCERTO 

PER CHI SUONA LA CAMPANA? (Estate)

RICORDANDO GIANCARLO CESARONI, IL FOLKSTUDIO E LE SUE “STANZE POLVEROSE”. 6 CANTUAUTRICI dialogano con ERNESTO BASSIGNANO e GIOVANNI SAMARITANI

DESCRIZIONE PROGETTI:

TUTTI I MARTEDI’ di  Giugno andrà in scena la rassegna M’ARTISTI A LA MODERNA. Dal pianeta rosso a Testaccio, gli artisti su Marte dei nostri (Marte)dì musicali. Ogni martedì, con la direzione artistica di Piji Siciliani, i progetti “marziani” de La Moderna. Canzoni, colonne sonore e nuovi progetti jazz e swing con  l’accompagnamento di filmati astronomici.

TUTTI I MERCOLEDI’ a partiredi giugno, per la direzione artistica di Piji Siciliani, il calcio incontrerà la musica della“NAZIONALE ITALIANA JAZZISTI”con il nuovo format “FOOTBALL JAZZ CLUB . I film delle partite di calcio storiche sonorizzati da grandi concerti jazz.Le mitiche partite di calcio dei mondiali che ci hanno fatto battere il cuore proiettate sul grande schermo cinematografico della Moderna, saranno “commentate” dalle sonorizzazioni e dagli interplay dei musicisti/calciatori,  che di volta in volta , creeranno un  dialogo tra il mondo dello sport e quello del jazz. 

Ogni mercoledì quindi la Nazionale Italiana Jazzisti e tutta la comunità del jazz romano avranno un circolo serale, “La Moderna”, per le loro riunioni musicali post-partita. Ogni mercoledì lo show sarà così strutturato: la prima parte sarà dedicata alla sonorizzazione del film di una partita storica, la seconda parte invece sarà una vera e propria festa in cui tutti i musicisti che vorranno potranno unirsi alla serata.

TUTTI I GIOVEDI’ di giugno e luglio saranno caratterizzati dalla musica di MARK HANNA BAND & FRIENDS! Classic American D.O.C. con la rassegna “ROCK, BLUES & DINTORNI”.

Ogni concerto insomma sarà la storia di un viaggio attraverso le rive del blues.

Mark insieme alla sua straordinaria band formata da Moreno Viglione alla chitarra, Fabrizio Sciannameo al basso, Augusto Zanonzini alla batteria e Dido Tabelli armonica e voce,  proporrà tutti i giovedì serate a tema sempre diverse anche grazie alla partecipazione di tanti ospiti a sorpresa. 

TUTTI I VENERDI’ di giugno proseguiranno con il format di successo “TESTACCIO SWING FRIDAY a cura del direttore artistico Piji Siciliani. La Moderna, come avviene ormai da quattro mesi a questa parte, si trasformerà anche questa estate in un punto di approdo sia per lo swing di ascolto che per lo swing da ballo. Le serate saranno tutte “dancers friendly” quindi particolarmente adatte ai  Lindyhoppers,  che avranno a disposizione un’ampia area parquet all’interno del locale e un esteso spazio all’esterno per ballare. Oltre ai grandi concerti delle migliori formazioni di swing romane, ogni venerdì ci sarà la consueta lezione gratuita di ballo e un concerto con un set conclusivo che permetterà a tutta la comunità di swing di ballare fìno a tarda sera. All’interno del “Testaccio Swing Friday” oltre alla rotazione di diverse band, saranno presenti gli innovativi e consolidati format come : L’Ambasciata dello Swing diretta dal grande sassofonista  e pianista romano Giorgio Cuscito con il coinvolgimento degli “Stati generali” dello Swing romano,  e Django_Balboa format che per la prima volta in assoluto ha fatto dialogare il meglio del jazz manouche nazionale con i professionisti della danza swing chiamata balboa, in una festa che unisce chitarra e piede nel nome di Django.

RASSEGNA ESTIVA GIUGNO –LUGLIO

“LA MODERNA SUMMER FEST”

Tutti i  mercoledì di Giugno e Luglio: LA NAZIONALE ITALIANA JAZZISTI presenta

“FOOTBALL  JAZZ CLUB”

Tutti i giovedì di Giugno e Luglio “ROCK, BLUES & DINTORNI”conMARK HANNA BAND

Tutti  i venerdì di Giugno e Luglio: TESTACCIO SWING FRIDAY”

(Via Galvani 89- Testaccio

TUTTI I CONCERTI SONO AD INGRESSO GRATUITO

La Moderna Testaccio, in via Galvani 89, con l’arrivo della stagione estiva apre le  porte a nuovi progetti cultural-musicali e dà vita alla rassegna estiva:

LA MODERNA SUMMER FEST

LA MODERNA TESTACCIO (Roma), Via Galvani 89

È gradita la prenotazione 06 575 0123

[email protected]

 

Condividi sui social

Articoli correlati