Emphatia Jazz Duo tra swing e bossa dal vivo all’Elegance Cafè

ROMA – Empathia é un progetto musicale concepito, maturato e prodotto a San Paolo in Brasile che dosando sfumature e gradazioni di swing, jazz, soul e bossa-nova ha creato un suono originale, impreziosito da numerosi dettagli e quanto mai difficile da etichettare.

Il combo è nato spontaneamente da due artisti internazionali e di grande esperienza, tanto diversi per origine e formazione ma così in sintonia sui palcoscenici del mondo. Mafalda Minnozzi è la voce, la libertá, il coraggio, l’audacia, l’istinto, l’irriverenza: è la “M” di eMPathia, Paul Ricci è la chitarra, l’architettura, il pentagramma, il metodo, la ricerca del suono perfetto, la posizione: è la “P” di eMPathia.  La maceratese Minnozzi e Ricci, chitarrista jazzista di New York, hanno creato un suono assolutamente autentico, sorprendente negli arrangiamenti e deciso nella scelta dei brani proposti, lineare nel formato, ma ricchissimo per preziosità stilistiche. “Empathia” é anche un album registrato in studio con tecnica “recorded-live” senza correzioni,  per fissare in un cd le vibrazioni uniche e irripetibili del suonare e cantare insieme dal vivo.

Un repertorio da ascoltare “da vicino” quindi, per scoprirne tutti i particolari e venire al tempo stesso coinvolti dalla sua forte carica emotiva.

Sul palco Mafalda Minnozzi (voce e percussioni) e Paul Ricci (chitarra).

Martedì 30 giugno

Ore 22.30

Elegance Café

Via Vittorio Veneto 83/87 – Roma

Ingresso libero con consumazione minima Euro 10

Infoline 06 42016745

Condividi sui social

Articoli correlati