Venezia 72. Tornano i CineCoktail con Studio Universal

Due ospiti d’eccezione: Ambra Angiolini e Lina Wertmuller

LIDO DI VENEZIA – Dopo i successi registrati a Cannes, Berlino e Roma, tornano alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia per la quarta edizione i CineCocktail ® – Incontri ravvicinati del miglior tipo: Cinema, cocktail e chiacchiere in libertà  ideati e diretti dalla giornalista e scrittrice Claudia Catalli.

“Quella di Venezia è una tappa imprescindibile per noi – dichiara Catalli – Non era scontato che un format di informazione e approfondimento cinematografico indipendente si affermasse in così poco tempo. I CineCocktail sono nati a Venezia, qui è partita la voglia di allargare il dibattito cinematografico ai non addetti ai lavori, azzerare le distanze tra chi fa cinema, chi ne parla e chi lo fruisce, creare un momento di incontro e confronto collettivo sulla settima arte mescolando pubblico e critici in un’atmosfera informale in cui non esistono celebrities. Esiste solo la voglia di condividere, scambiarsi idee e opinioni in assoluta libertà, senza censure né autocensure”.  

Dopo Sabina Guzzanti, Sergio Castellitto e Matt Dillon, per citare solo i più recenti ospiti dei CineCocktail, a Venezia si alterneranno Ambra Angiolini e Lina Wertmuller per due incontri targati Studio Universal.

I CineCocktail rinnovano con piacere e orgoglio la collaborazione con una delle realtà più attente in assoluto alla qualità delle opere proposte: a testimoniarlo il cortometraggio Era bellissima di Max Croci e il documentario Dietro gli occhiali bianchi di Valerio Ruiz, presentati ai CineCocktail in anteprima assoluta, rispettivamente il 5 settembre alle ore 17 e il 6 settembre alle ore 13.

Ad accogliere i CineCocktail sempre il prestigioso Italian Pavilion allestito presso l’Hotel Excelsior di Venezia Lido. Il primo CineCocktail con Ambra Angiolini e Max Croci si terrà il 5 settembre presso il Salone Tropicana. Il secondo con Lina Wertmuller e Valerio Ruiz il 6 settembre presso lo Spazio Taverna.

Condividi sui social

Articoli correlati