Venezia 73. Alberto Barbera dirigerà la mostra cinematografica fino al 2020

VENEZIA – Dopo aver approvato nella seduta scorsa il programma quadriennale di sviluppo del Settore CAinema (organizzazione Mostra, Biennale College – Cinema, Venice Production Bridge, Cinema nel Giardino e novità per il pubblico – si veda comunicato stampa del 29 aprile u.s), il Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta, ha confermato Alberto Barbera alla Direzione del Settore Cinema per il quadriennio 2017-2020

“Si tratta di un riconoscimento della qualità del lavoro fin qui svolto da Alberto Barbera – ha dichiarato il Presidente Baratta – anche con l’avvio di importanti progetti mirati alla sempre crescente qualificazione internazionale della Mostra e allo svolgimento della sua complessa missione. In tali circostanze, la continuità diventa un elemento di ulteriore valore aggiunto. 

Un ringraziamento  particolare al Comune di Venezia che sta procedendo celermente agli interventi di sistemazione dell’area del Lido, premessa per disporre di spazi che consentano lo sviluppo dei nuovi progetti”.

La 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Alberto Barbera, si svolgerà dal 31 agosto al 10 settembre 2016.

Condividi sui social

Articoli correlati