Pamela Villoresi legge: “Sette storie per fare la cacca”.

Al Museo Explora di Roma sabato 22 ottobre, alle 16, lettura dei racconti dell’autrice teatrale Valeria Moretti

ROMA – Al Museo  per i bambini Explora (Via Flaminia 80/86 – ROMA) sabato 22 ottobre dalle ore 16 alle ore 17 Pamela Villoresi leggerà i racconti ironici e libertari scritti dall’autrice teatrale Valeria Moretti dedicati ai bambini  in una fase delicata della crescita: la sosta sul vasino.

SETTE STORIE PER FARE LA CACCA è il titolo del libro edito da Didatticattiva, casa editrice attenta ad una formazione educativa che vede partecipi  genitori e figli. Cosa c’è di più coinvolgente per passare il tempo del racconto di una storia?

Intervengono alla presentazione, oltre a Pamela Villoresi, l’autrice Valeria Moretti e Cristiana Voglino direttrice della casa editrice.

Protagonisti dei racconti un vagabondo spazzolino da denti, un pagliaccio dipinto in un quadro che corre ad esibirsi nelle piazze, un galletto che canta a tutte le ore del giorno e della notte…

Una parte del libro si rivolge agli adulti con riferimenti a Mozart e alle sue pruriginose lettere alla cugina nelle quali molte filastrocche sono dedicate alla materia fecale che, come viene ricordato, ha ispirato anche molti rappresentanti dell’arte figurativa.

Condividi sui social

Articoli correlati