Musica Classica alla SalaUno

ROMA – Prosegue la programmazione di musica classica 2017, alla Salauno all’EUR di Roma sotto la direzione di Sabrina Spadazzi dell’Associazione Musicale Eschilo. “Una serie d’incontri dedicati vedono impegnata l’associazione Eschilo con la proposta culturale d’incontro tra musica musicisti e appassionati.

Salauno è insertita e pensata per un contesto cittadino, come quello dell’EUR, che non ha molto da offrire musicalmente in termini qualitativi e di proposta”. Visto il risultato di pubblico sin qui ottenuto, la domenica pomeriggio proseguono gli incontri dedicati alla musica classica.

26 Marzo, “Il Suono della Fisarmonica da Concerto”. Silvio Carroccia e Luca Salerno, Duo Logos, propongono assieme ad un repertorio contemporaneo (Abbott, Di Gesualdo, Precz, Piazzolla) una rilettura di materiale classico (Mainerio, Bach, Mozart).

9 Aprile, “La Vocalità”. Anna Elena Masini (soprano), Salvatore D’Alò (baritono), Antonio Pergolizzi (Pianoforte) presentano “Suoni e Armonie a Confronto” con musiche di Pergolesi, Verdi e Rossini.

23 Aprile, “Melodie e Virtuosismo”. Piero Pellecchia (clarinetto) e Rossella Vendemia (piano)    presentano un concerto dedicato al romanticismo tedesco con musiche di Saint-Saens, Shubert e Von Weber.

7 Maggio, “Le Arpe di Orfeo Trio”. Lucia Bova, Maria Setaro e Mirella Loredana Cozzi presentano un repertorio musicale-geografico rappresentativo dei paesi dove l’arpa si è diffusa come strumento popolare.

21 Maggio, “La Chitarra Solista”. Autori a Confronto è il titolo scelto da Luca Scofano che proporrà un excursus della tecnica chitarristica a partire dal XIX secolo fino al ‘900. Musiche di Fenando Sor, Villa Lobos e Lennox Berkeley.

Tutti i concerti si svolgono la Domenica a partire dalle ore 18,00.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe