CSC Danilo Dolci. Giovani NEET: offresi formazione STEER a operatori. Iscrizioni entro 12 luglio

PALERMO – Il Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” sta cercando 30 operatori giovanili per una formazione gratuita nell’ambito del progetto STEER – Supporting the Transition from Education to Employment of youth at Risk, che avrà luogo a Palermo nel mese di Luglio 2017.

Il training offrirà un corso gratuito on-line rivolto alla formazione di operatori che possano sostenere i giovani NEET (giovani che non stanno studiando, non stanno cercando lavoro e non lavorano) nella transizione al mondo del lavoro.

Se ti interessa conseguire il tuo STEER to the Future Youthpass (certificato, riconosciuto in tutta Europa, che attesta le tue abilità trasversali e la partecipazione a un progetto finanziato nell’ambito del programma Erasmus+), se vuoi migliorare le tue competenze e aiutare giovani in difficoltà, questa opportunità di formazione gratuita fa per te.

In seguito a una ricerca condotta in diversi paesi (Italia, Grecia, Bulgaria, Cipro, Slovenia e Portogallo) sulle motivazioni e le difficoltà che portano un giovane a diventare un NEET, è stata creata un’innovativa piattaforma on-line per aiutare a migliorare le competenze di giovani formatori e operatori sociali.

Il progetto STEER è finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Erasmus+. L’obiettivo del progetto è diminuire la percentuale di NEET e, di conseguenza, la disoccupazione giovanile in tutti i paesi partecipanti al progetto.

Il partenariato di STEER è composto da 6 organizzazioni:

  • INNOVADE (Cipro),
  • Four Elements (Grecia),
  • Razvojni Center Srca Slovenije (Slovenia),
  • Fundação da Juventude (Portogallo),
  • CATRO Bulgaria Eood (Bulgaria),
  • Centro per lo Sviluppo Creativo “Danilo Dolci” (Italia).

Per iscriversi al corso di formazione on-line, è necessario inviare entro il 12 luglio 2017 una mail all’indirizzo [email protected].

Per maggiori informazioni, visita il sito del progetto steerproject.eu.

Condividi sui social

Articoli correlati