Venezia 74. Il premio BOOKCIAK, AZIONE! 2017

IL BRINDISI DELLA STAMPA TRA LIBRI E CINEMA. DANIELE VICARI OSPITE SPECIALE dell’evento di pre-apertura per i giornalisti. GIORNATE DEGLI AUTORI, SNGCI E SPI-CGIL col PREMIO BOOKCIAK, AZIONE! 2017

VENEZIA – Si rinnova anche quest’anno il tradizionale brindisi di benvenuto alla stampa, nella sera della vigilia dell’inaugurazione, per scambiarsi i saluti ed augurarsi buon lavoro al Lido con le Giornate degli AutoriSNGCI, SPI-CGIL e la partecipazione speciale di Bookciak, Azione! 2017.

Atteso ospite dell’evento di pre-apertura è Daniele Vicari, presidente della giuria di Bookciak, Azione! il premio dedicato all’intreccio tra cinema e letteratura, attraversovideo ispirati ai romanzi, giunto alla VI edizione. E che quest’anno si rinnova con unasezione dedicata alla memoria, realizzata in collaborazione con LiberEtà, casa editrice dello Spi-CGIL.

Quattro i libri scelti (dal portale www.bookciak.it) per ispirare i bookciak movies: Il grande animale di Gabriele Di Fronzo (Nottetempo); il graphic novel Leda di Sara Colaone,

Francesco Satta, Luca de Santis (Coconino Press-Fandango); la raccolta di racconti tutti

bambini di Giuseppe Zucco (Egg Editore); Il vestito della sposa di Angelina Brasacchio(LiberEtà).

Daniele Vicari, regista di Diaz-Non pulire questo sangue Sole cuore amore, sta girando il tv movie per Raiuno,Prima della notte, dedicato al giornalista Pippo Fava ucciso da Cosa Nostra, dall’omonimo libro di Claudio Fava e Michele Gambino. Vicari, in veste di presidente di giuria, insieme a Wilma Labate, Teresa Marchesi e Gianluca Arcopinto, ha selezionato i bookciak vincitori che saranno proiettati nel corso della serata.

Il Premio Bookciak, Azione! è prodotto dall’Associazione Calipso e da Bookciak Magazine(www.bookciakmagazine.it) la prima testata giornalistica dedicata all’intreccio tra cinema eletteratura.

 

Condividi sui social

Articoli correlati