L’amore è quando c’è: gli inediti di Mario Lavezzi in un nuovo disco

MILANO- Mario Lavezzi classe 48 e militante dell’ambiente musicale sin dal 63 ha una lunga lista di successi alle spalle: musicista, compositore, produttore e talent scout. Un vasto e proficuo profilo artistico che l’ha portato a collaborare con i più grandi della musica italiana: Mogol, Battisti, Gianni Morandi, Lucio Dalla, Riccardo Cocciante, Biagio Antonacci, Fausto Leali e Raf solo per citarne alcuni.

Ma la vera punta di diamante di questa carriera lastricata di successi è il suo ruolo di produttore e autore per le signore della musica italiana, quasi tutte hanno ceduto al fascino del suo talento musicale: Loredana Bertè, Anna Oxa, Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni. Con una premessa del genere non è difficile intuire che il prossimo disco in uscita di Lavezzi “L’amore è quando c’è” scalerà le classifiche. Un piccolo assaggio è già on air dal 2 settembre su Itunes si tratta di  Ammiro il suo modo di cantare. E non sono il solo.

 

Il nostro duetto parla d’incomprensioni fra due innamorati, che non possono fare a meno l’uno dell’altra e non capiscono perché fra loro non ci sia totale sintonia”. Altra canzone che si preannuncia come una gemma rara e preziosa e custodita dal 1999 è “L’amico Latino” brano ispirato al Che Guevara, scritta con Mogol e che Adriano Celentano non reputò nelle sue corde. Tra le peculiarità di Mario Lavezzi non manca quella di talent scout, con l’etichetta Nuove Arti fondata nel 2007, ha infatti, pubblicato diversi album dei ragazzi della trasmissione Amici, e ora dalla sua pagina ufficiale di facebook invita i giovani talenti a postare e pubblicare i propri progetti musicali. 

Mario Lavezzi “L’amore è quando c’è”  Etichetta Universal dal 27 settembre 2011 nei negozi di dischi e in digital Downlaod.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe