Musica. Gran galà dell’alta fedeltà

ROMA – Torna a ROMA, allo Sheraton Golf 3-Parco De’ Medici,sabato 25 e domenica 26 Febbraio, il Gran Galà dell’Alta Fedeltà, appuntamento unico nel suo genere, per tutti coloro che ricercano e amano la musica di qualità e la perfetta riproduzione del suono.

La manifestazione, nata dalla passione e dall’entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica Foné, torna per la terza volta a Roma, forte del successo ottenuto non solo nelle precedenti edizioni  romane ma anche negli appuntamenti di Livorno, Padova e Firenze che l’hanno resa un imprescindibile punto di riferimento sia per le principali aziende produttrici di impianti audio ad Alta Fedeltà sia per tutti i cultori e gli appassionati, riuscendo ad attrarre negli anni un pubblico sempre più numeroso.

Attraverso la serie di appuntamenti ed eventi originali che la compongono, la due giorni del Gran Galà riesce infatti ad affrontare il tema musica di qualità a 360 gradi, rendendo l’Alta Fedeltà non più un fenoneno “di nicchia”, bensì una passione e un’esigenza che tutti possono sperimentare.

Nelle  sale del centro conferenze dello Sheraton Golf 3  si potranno vivere esperienze sonore “ad Alta Definizione”, testando i migliori impianti che si possano trovare in Italia, installati e ottimizzati dalle aziende hi-end più qualificate del nostro paese. Ampi spazi saranno dedicati, inoltre, agli accessori audio, ai CD, Super Audio CD, CD GOLD 24K, Vinile e a tutto ciò che può rendere unico l’ascolto.

Particolare attenzione verrà dedicata alla musica digitale e ai sistemi della sua riproduzione a Regola d’Arte. La “Musica Liquida”, ovvero la musica digitale ad Alta Risoluzione, fruibile indipendentemente da un qualsiasi supporto fisico. sarà la vera novità. Considerata da molti il Futuro, la fruizione della musica in formato digitale rappresenta una realtà estremamente diffusa, soprattutto tra i giovani, arrivando a rappresentare il 21% di tutto il mercato discografico italiano a fronte di un aumento estremamente significativo delle vendite di musica online. Una sfida, dunque, che coinvolge sia i produttori di impianti ad Alta Fedeltà sia tutti coloro che vogliano superare la scarsa qualità sonora che il più noto e diffuso formato mp3 è in grado di raggiungere.

In un evento dedicato al suono non può mancare la musica dal vivo. Alla musica riprodotta si affiancherà la musica dal vivo con la presenza del contrabbassista Enzo Pietropaoli recente vincitore del Top Jazz 2011 come miglior strumentista.
Nella giornata di Sabato 25 Febbraio Enzo Pietropaoli ascolterà nelle varie sale in compagnia del pubblico la sua ultima incisione in Vinile e CD GOLD 24K “ Yatra – Enzo Pietropaoli Quartet ” (Su licenza Jando Music/Millesuoni). Alle ore 19 seguirà una sua breve esibizione live. Un’occasione unica per immergersi nel suono più puro prendendo coscienza di quanto la tecnologia applicata alla musica sia in grado di offrire.

INGRESSO  LIBERO     PARCHEGGIO  GRATUITO

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe