The Who. “Tommy” rivive in tour con Daltrey. Video

MILANO – A oltre 40 anni dall’uscita dell’album, che consacrò a livello mondiale il gruppo “The Who” e rappresentò una pietra miliare nella storia del rock, e a 37 dall’omonimo film di Ken Russell, dove era protagonista, Roger Daltrey ha riportato in scena ieri sera, a Padova, “Tommy”.

Il concerto, davanti a un pubblico di fans senza età dello storico gruppo inglese, ha segnato l’avvio del tour italiano della riproposizione dell’intera opera rock della band; un’impresa faraonica annunciata mesi fa da Daltrey e che accolta con grande favore di pubblico. La voce e icona di “The Who” è stato accompagnato da una band composta di musicisti di grande livello e oltre ai brani di “Tommy” ha offerto anche alcune ‘cover’ del gruppo. Brani, quest’ultimi, che il cantante aveva annunciato come una sorta di ‘rilassamento” visto l’impegno richiesto dall’esecuzione dell’opera rock.
Il doppio album “Tommy” ha venduto negli anni oltre 20 milioni di copie, circa un quinto dell’intera produzione musicale del gruppo che nel 1973 aveva inciso un altro disco fondamentale “Quadrophenia”. Partito da Padova il tour nei prossimi giorni farà tappa a Genova l’11, Torino, Trieste, Firenze, Roma (due date), per concludersi il 24 marzo a Milano

Tommy – I’m Free

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe