Betty Poison all’INIT club di Roma

ROMA – Betty Poison. Suonano regolarmente sia in Italia che in tutta Europa, spesso calcando i palchi di storiche venues alternative e attirando l’attenzione di pubblico e media per la loro musica urticante e per i loro live ad alto impatto. Sono già tre i tour europei che hanno alle spalle, di cui l’ultimo durato più di un mese (Belgio, Germania, Francia, Repubblica Ceca, Ungheria, Austria..) e  sono adesso in partenza per il loro primo tour negli Stati Uniti, che si terrà a dicembre 2010/gennaio 2011, partendo da New York City.

Scelti dalle Hole di Courtney Love come opening act dei loro concerti di Roma e Milano (Magazzini Generali ed Atlantico Live, ex Palacisalfa, feb e ago 2010).
Colonna sonora di una recente e rivoluzionaria performance realizzata a New York da Anton Perich, fotografo ufficiale di Andy Warhol, nonchè uno degli artisti più insigni della Factory e dei 70’s, e documentata dalla Minimal Cinema.  La Repubblica XL on-line dedica ampio spazio ai Betty promuove
Quattro brani dei Betty sono distribuiti dalla 20th Century Fox, in allegato al dvd del colossal “Megiddo” (in Italia “L’avvento del male”), e il video del loro primo singolo, “Psychovicious”, compare tra i contenuti speciali del film.
Passano su moltissimi canali televisivi tra cui Italia 1, Rete 4, due reti RAI, Deejay TV, RockTV, Match Music e molti altri. Inoltre Virgin TV(che definisce la band “una delle più interessanti della scena rock italiana”) e Rolling Stone on-line  pubblicano sui loro spazi ufficiali il video di “Silly Pop Song”
Lucia è  ospite di Maurizio Costanzo (all’interno di una puntata di “Raccotando” dedicata alle “Cattive ragazze”), della Radio Nazionale Belga(BRF) e della CNN RADIO (1190AM w/Lane & Dave Radio Show, Dallas), dove i Betty sono ancora in programmazione.
In occasione dell’uscita del video di “Paris Hilton up your ass” escono con un’intervista e la quarta di copertina su NIGHTITALIA, a cura diMarco Fioramanti (artista internazionale e fondatore del movimento trattista berlinese) ed Anton Perich.

Il loro primo EP, “UNCOOL”, è prodotto dalla FASTERMASTER.
Nel 2009 il primo full lenght, “POISON FOR YOU”, prodotto dalla FASTERMASTER e distribuito in Italia e Olanda.
A breve uscirà il loro secondo album.

Venerdì 17 dicembre 2010
Live @ INIT
Via della Stazione Tuscolana 133
apertura h 21,30 ingresso 8 euro
Dalle 0,30 Free Entry
Djset rock/indie/italian hits a cura di Bassa Fedeltà con Dj Saretta
Djset rock/electro/indie con Gianluca Polverari da Radio Città aperta

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe