Arti visive

ROMA - Dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 negli spazi di WeGIL sarà possibile visitare LEGGERE, l’emozionante raccolta a tema di uno dei più grandi fotografi dei nostri tempi, l’americano Steve McCurry.

Un'occasione unica, quella che offre il Festival di fotografia Emerging Talents, dal 2 al 17 dicembre prossimi allo Spazio Factory del Macro di Testaccio (ingresso libero): vedere per la prima volta esposti insieme i più talentuosi giovani fotografi contemporanei, selezionati dall'Associazione culturale PhotoTales, con la direzione artistica di Arianna Catania e la direzione organizzativa di Sarah Carlet.

In occasione dei suoi 50 anni, l’IILA-Organizzazione internazionale italo-latino americana sta proponendo una serie di appuntamenti per non soltanto celebrare la propria storia ma, in qualche modo, annunciare il suo impegno per il futuro nei campi della sua attività: cooperazione, cultura, scambi commerciali, relazioni politiche tra l’Italia, l’Europa e l’America Latina.

L’IILA, Organizzazione internazionale italo-latino americana è lieta di presentare l’Incontro internazionale “Cultura e sviluppo: una prospettiva italo-latino americana” in programma il  15 novembre presso l’Auditorium del Museo MAXXI - Museo nazionale delle Arti del XXI secolo.

Venerdì, 20 Ottobre 2017 09:54

Palazzo Barberini. Le bizzarrie di Arcimboldo

Scritto da

Dal 20 ottobre 2017 all’11 febbraio 2018 per la prima volta nella capitale sarà possibile ammirare una ventina di capolavori autografi, disegni e dipinti, di Giuseppe Arcimboldi (Milano, 1526-1593) meglio noto come Arcimboldo, provenienti da Basilea, Denver, Houston, Monaco di Baviera, Stoccolma, Vienna, Como, Cremona, Firenze, Genova, Milano. 

A due giorni dall’uscita del documentario IBI di Andrea Segre, il 21 ottobre si inaugura la mostra fotografica della prima artista migrante di origini africane le cui opere saranno ospitate nella grandiosa cornice della Reggia di Caserta

Succede che in una Roma degradata, trascurata, finanche violentata, ci siano anche lampi di speranza. Succede che in mezzo alla sporcizia e la disorganizzazione, la soppressione di programmi sociali, l’assenza di politiche culturali, la legittimazione di esperienze artisticamente ed eticamente discutibili come il MAAM, appaia un gioiellino e appaia a Torpignattara.

Pagina 1 di 104

Cerca nel sito

300X300.jpg

Opinioni

Non solo coaching: da dove nascono le nostre scelte?

Come scegliamo? Una domanda semplice, ma la risposta come sarà? Altrettanto semplice?

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

La pensione statale forse è moribonda ed anche la regola del 4 per cento non sta…

La previdenza pubblica, la pensione statale, il celebre primo pilastro della previdenza individuale, minaccia sempre più di crollare, non tanto per un fallimento del nostro Paese quanto per la spinta...

Amerigo Rivieccio - avatar Amerigo Rivieccio

Speech Art

Quattro voci e una Biennale. Speciale Speech Art Venezia

Quasi alla fine dell’ultima edizione della Biennale di Venezia, raccogliamo le idee e tentiamo di rispondere a un quesito fondamentale che ci sale alla mente, proprio a partire dalle parole...

   Federica La Paglia   - avatar Federica La Paglia

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011 Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077