Foto. Magnifique dolce vita. I migliori scatti di Daniel Angeli, re dei paparazzi

ROMA – Da giovedì 21 marzo, il Sofitel Rome Villa Borghese ospita l’esposizione “Magnifique Dolce Vita” che raccoglie gli scatti più rappresentativi del celebre fotografo Daniel Angeli, figura emblematica di quest’arte, soprannominato “il re dei paparazzi”.

Questa mostra sarà l’occasione per rivivere l’epoca della Dolce Vita, periodo in cui Daniel Angeli fu uno spettatore privilegiato. Le sue foto hanno saputo catturare l’essenza e l’effervescenza degli anni ’60 e ’70, dalla maestosa bellezza di Virna Lisi alla spensieratezza di Laura Antonelli e Jean Paul Belmondo. Riconosciuto per il suo talento, è stato vicino a degli artisti mitici come Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Sophia Loren, Gina Lollobrigida.
Fondatore dell’agenzia Angeli, ha immortalato alcuni tra i momenti più significativi della sua epoca; lui si è sempre definito un “testimone dei suoi tempi”.
Ospite d’onore al vernissage del 21 marzo, sarà Henry-Jean Servat, grande specialista del cinema internazionale, cronista, giornalista di “Paris Match” e Gran Cavaliere nell’Ordine delle Arti e delle Lettere dal 2010.
Questa mostra, nella cornice ideale del Sofitel Rome Villa Borghese, è anche una bella occasione per vivere la magia di Roma, la straordinaria varietà dei suoi stili e dei suoi monumenti che si susseguono e si snodano attraverso i secoli senza mai contendersi la celebrità. Quest’hotel è stato un luogo mitico e culla della Dolce Vita romana negli anni 60. Testimone discreto di alcune tra le più belle e famose storie dell’epoca, come l’amore di Walter Chiari e Ava Gardner, seduce con la sua atmosfera romantica. Situato nel cuore di Roma, appartiene alla ristretta cerchia dei locali storici d’Italia.
Dalla terrazza panoramica del Sofitel Rome Villa Borghese, Roma si offre allo sguardo del visitatore: i giardini di Villa Borghese, Piazza di Spagna, Villa Medici, San Pietro, il Vaticano, il Pantheon ed il quartiere storico del Gianicolo. Una destinazione unica per un soggiorno indimenticabile.
Ambasciatore dell’eleganza e della cultura francese, il marchio Sofitel è onorato di celebrare la cultura attraverso numerosi avvenimenti che riguardano la letteratura, la moda, la musica o la fotografia. La cultura diventa come un’espressione privilegiata del marchio che lega i Sofitel nei vari indirizzi, nei diversi paesi, in continenti lontani. 

Giovedì 21 marzo
dalle ore 18
presentazione della mostra fotografica
 
 
ospite d’onore
 
Henry-Jean Servat
presenti personaggi del mondo della cultura,
dello spettacolo, dell’arte

SOFITEL ROMA VILLA BORGHESE
Telefono:(+39)06/478021
Fax:(+39)06/4821019

Via Lombardia 47
00187 – ROMA
 ITALY

Condividi sui social

Articoli correlati