Pearl Jam a Roma. Mostra fotografica all’Auditorium Parco della Musica

ROMA – I Pearl Jam approdano a Roma all’Auditorium Parco della Musica. Ovviamente non in concerto. Si tratta infatti di una mostra fotografica retrospettiva che sarà aperta al pubblico a partire dal 13 giugno prossimo.

Fivehorizons è il titolo della mostra, la prima realizzata sulla band di Seattle. Un racconto fotografico di 70 scatti che ripercorrono la storia della band fin dagli esordi nei primi anni ’90 per arrivare ai nostri giorni. I Pearl Jam, colonne portanti insieme ai Nirvana, ai Soundgarden del movimento grunge e del rock alternativo, nato a Seattle, sono oggi gli  unici  sopravvissuti a quel movimento. Nati dalle ceneri dei Mother Love Bone, nascono dapprima con il nome di Mookie Blaylock e solo poi prendono il nome di Pearl Jam. Esordiscono con Ten nel 1991, un album lontano dal tipico Seattle sound, un ibrido tra nuovo e vecchio rock, che vende subito undici milioni di copie, diventando un best seller. Diverse volte sull’orlo del collasso, soprattutto negli anni ’90, a causa delle pressioni legate all’improvviso successo, la band è riuscita invece a festeggiare i vent’anni di attività, diventando la più longeva e popolare del rock alternativo. 

Le foto in mostra sono state realizzate da grandi fotografi da Lance Mercer e Charles Peterson, fino ai recentissimi ritratti di Steve Gullick e Danny Clinch. La mostra sarà visibile fino al 30 luglio 2013 nel foyer dell’Auditorium.

FiveHorizons The First International Pearl Jam PhotoExhibition

Foyer Auditorium Parco della Musica | Fondazione Musica per Roma 

Viale Pietro De Coubertin, 30

13/06/2013  –  30/07/2013  

Biglietti: Ingresso libero

Info 06 80241281

Condividi sui social

Articoli correlati