Arte. Se doni il sangue il biglietto ai Musei Vaticani costa 4 euro

ROMA – RossoArte : questo il nome dell’iniziativa che vede riuniti Musei Vaticani, Policlinico, Cappellania di Tor Vergata e Associazione di volontariato In Punta di Piedi con l’obiettivo di incentivare la donazione di sangue.

Tutti coloro che doneranno il sangue presso il Centro trasfusionale di Tor Vergata riceveranno un voucher valido per l’ingresso ai Musei Vaticani, senza fila, alla tariffa speciale di 4 euro valida sino a fine anno.

RossoArte vuole essere un attestato di gratitudine verso la scelta di tutti coloro che, con un atto di profondo senso civico e solidaristico, periodicamente, anonimamente e responsabilmente donano il sangue, attraverso la proposta simbolica di accompagnare alla gioia del donare l’emozione di ricevere stupore e conoscenza dall’ammirazione dei capolavori custoditi nei Musei Vaticani.

È bella questa alleanza – commenta Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani – fra il sangue che genera e alimenta la vita e l’arte che ci regala consolazione e felicità. Come Direttore dei Musei Vaticani sono orgoglioso di ospitare una iniziativa che, sotto il titolo assai bene scelto di RossoArte, favorisce insieme la donazione del liquido più prezioso del mondo e la conoscenza privilegiata del museo più stupefacente, più emozionante di Roma“.

 

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe